Monta la protesta tra le imprese artigianali di Contrada Michelica e non solo. Anche i residenti ed alcune attività commerciali che insistono in quell’area sono notevolmente contrariati a causa del disservizio determinato da un guasto alle linee telefoniche che risale a mercoledì scorso e che la Telecom non è riuscita ancora a riparare. Ieri, i proprietari delle aziende della zona artigianale, tornando al lavoro, nutrivano la speranza che tutto fosse tornato nella normalità e invece hanno dovuto constatare che il problema persisteva. Così hanno deciso di denunciare pubblicamente il grave problema che di fatto sta bloccando la loro attività. “Abbiamo, a questo punto
Mese: Gennaio 2011
Modica. Nella Chiesa di San Pietro il Prof. Jean-Pierre Jossua
Il Cenacolo Bonhoeffer e la Parrocchia della Chiesa Madre di San Pietro di Modica organizzano, per venerdì 4 febbraio, sabato 5 e domenica 6, alle ore 19,00, presso la Domus S. Petri, una tre giorni su “La questione del male”. Il relatore è il Prof. Jean-Pierre Jossua, già rettore dell’università domenicana parigina di Le Saulchoir, attualmente riconosciuto a livello internazionale come il maggior teologo letterario vivente.
Leggi tuttoModica. Nella Chiesa di San Pietro il Prof. Jean-Pierre Jossua
Otorino all’Ospedale Maggiore di Modica. Mentita la chiusura. Già incaricato nuovo professionista
La notizia fornita dall’on. Roberto Ammatuna sulla chiusura dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatra dell’Ospedale Maggiore di Modica ha trovato immediatamente smentita perchè stamattina è stato affidato il nuovo incarico al dottore Rosario Leone. Quest’ultimo già oggi ha firmato il contratto a termine. “E’ stata una vacatio temporanea – spiega il direttore sanitario del nosocomio di Via Aldo Moro, Piero Bonomo – intervenuta per il grave incidente stradale che qualche settimana fa ha coinvolto il nostro dottore otorino, Carmelo Pulino. Già da oggi il dottore Leone
A RAGUSA I VIGILI STAGIONALI PER IL 2011 SARANNO SOLO RAGUSANI. Lettera-accusa. Riceviamo e pubblichiamo
Il mio nome è Giuseppe Traina, vivo a Vittoria, e nel giugno 2010 ho partecipato alla prova selettiva per vigili stagionali indetta dal comune di Ragusa. Nonostante nessuno dei numerosi concorrenti abbia conseguito in detta prova il punteggio minimo previsto dal bando di concorso, l’amministrazione comunale decise ugualmente di assumere per la stagione estiva i concorrenti che avevano ottenuto un più alto punteggio tra numerose polemiche riportate anche da diversi organi d’informazione. Fui chiamato per la visita medica preassuntiva risultando non idoneo esclusivamente per la presunta mancanza di un centimetro dell’altezza minima prevista dal bando
RAGUSA: IN ARRIVO ONDATA DI MALTEMPO Allertata la Protezione Civile
Allertata la Protezione Civile del Comune di Ragusa per l’ondata di maltempo che si prevede investirà già nelle prime ore della notte e per tutta la giornata di domani il territorio ibleo. Il sindaco Dipasquale raccomanda ai cittadini di limitare l’uso delle autovetture e di prestare la massima attenzione nella viabilità sia all’interno che all’esterno del centro abitato.
Leggi tuttoRAGUSA: IN ARRIVO ONDATA DI MALTEMPO Allertata la Protezione Civile
Vittoria: I complimenti del sindaco e dell’assessore Malignaggi al piccolo tennista Giovanni Macca
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e l’assessore allo Sport, Giuseppe Malignaggi, si complimentano con il giovanissimo tennista Giovanni Macca, che a soli dieci anni ha già conquistato il secondo posto nella finale del torneo nazionale Osservato Macro Area Sud, che si è disputato a Palermo dal 22 al 29 gennaio, e che visto in gara oltre settanta atleti provenienti da cinque regioni del meridione (Basilicata, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia).
Vittoria: La replica del sindaco alla nota di Aiello su Cavallo
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, replica al presidente di Azione Democratica, Francesco Aiello, a proposito della lettera aperta che quest’ultimo ha inviato all’assessore Filippo Cavallo. “Bene ha fatto l’assessore Cavallo a rivolgere un invito alla sinistra ad essere unita e a cercare il dialogo più che i distinguo – dichiara il primo cittadino – anche se in questo periodo sembrano prevalere più che mai i personalismi.
Leggi tuttoVittoria: La replica del sindaco alla nota di Aiello su Cavallo
Vittoria, Taxi e noleggio auto con conducente. Approvato il regolamento
E’ stato approvato dal consiglio comunale di Vittoria, nella seduta del 25 gennaio scorso, il regolamento comunale sui taxi e sul noleggio auto con conducente. Il regolamento, approntato dal settore Sviluppo Economico e Trasporti, prevede il rilascio di 30 licenze di taxi, di 40 licenze per noleggio con conducente e di 6 licenze per ambulanze di trasporto.
Leggi tuttoVittoria, Taxi e noleggio auto con conducente. Approvato il regolamento
Asi. Domani presso il Centro Modica-Pozzallo incontro tra Alescio e i sindaci del comprendorio di Modica
Carnevale monterossano edizione 2011
Gravissimo episodio durante la partita di calcio Sporting 04 – Monterosso. Dirigente della compagine ragusana colpisce l’arbitro con un violento schiaffo
Gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio a Ragusa durante l’incontro tra lo Sporting 04 ed il Monterosso, finito per la cronaca 2 a 4 per il Monterosso Almo. Il Monterosso sull’1 a 0 di rimessa gonfia ancora una volta la rete con il Dibenedetto che scappa al difensore e con un delizioso pallonetto insacca. A questo punto ecco il fattaccio.
Ladri a conduzione familiare a Ragusa. Tratte in arresto 7 persone mentre svuotavano supermercato
Sgominata a Ragusa un ’organizzazione criminale in famiglia. Sono stati arrestati in flagranza dagli agenti della polizia di Ragusa 7 persone, di cui due minorenni, per furto aggravato in concorso. Gli arresti nottetempo quando la polizia ha notato un’auto parcheggiata vicino al supermercato Alis di via Paestum con a bordo due persone agitate per la presenza dei poliziotti. Dentro l’auto, c’erano alimentari di vario genere trafugati nel magazzino del supermercato.
Denunciato modicano. Ha provocato sinistro sulla Noto – Rosolini. Era ubriaco alla guida
Agenti del Commissariato di Polizia di Noto sono intervenuti sulla SS 115, Rosolini – Noto dove, poco prima, un modicano di 28 anni, alla guida di un’autovettura era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo senza feriti. Giunti sul posto gli Agenti, hanno constatato nel giovane un palese stato confusionale, lo hanno accompagnato in Ospedale per sottoporlo agli esami clinici dove è stato rilevata presenza di alcool o di sostanze stupefacenti.
Leggi tuttoDenunciato modicano. Ha provocato sinistro sulla Noto – Rosolini. Era ubriaco alla guida
Modica. Illustrati i Centri commerciali naturali. Occasione di sviluppo per il territorio
Illustrati stamani, in conferenza stampa a Palazzo San Domenico ( sala Giorgio Spadaro), gli obiettivi dei due consorzi che fanno capo ai centri commerciali naturali di Modica centro, “La Melagrana” e di Modica Alta “Francavilla” nel mentre ai due centri commerciali naturali stanno per vedere la luce. Si tratta di quello del Polo commerciale e quello della frazione di frigintini.
Leggi tuttoModica. Illustrati i Centri commerciali naturali. Occasione di sviluppo per il territorio
L’assessore Provinciale Minardi presente alla costituzione del Coordinamento degli Assessori alla Viabilità dell’UPI.
Nei giorni scorsi a Roma, presso la sede dell’UPI (Unione province d’Italia), si è tenuta l’assemblea degli Assessori Provinciali alla Viabilità. All’insediamento del coordinamento di tale assise, ha partecipato l’assessore Salvatore Minardi, in rappresentanza della Provincia Regionale di Ragusa.
“L’obiettivo di tale organismo – dichiara l’assessore Minardi – è quello di formulare richieste unitarie in base alle esigenze comuni dei vari assessorati provinciali alla viabilità. In particolare, si è posta l’attenzione sul Piano Nazionale per il Sud, individuando nelle infrastrutture viarie una priorità per la strategia di ripresa di sviluppo del mezzogiorno attuando, in tal modo, quegli interventi
Ragusa, Rottura con il Mpa, Ilardo: Lombardo ostaggio del Partito Democratico!
In merito alla decisione del sindaco di Ragusa Dipasquale di concludere definitivamente l’esperienza amministrativa condotta fino a questo momento con il Movimento per l’Autonomia dopo aver sentito l’esito dell’incontro che i vertici del movimento hanno tenuto a Ragusa assieme al Governatore Lombardo, interviene il capogruppo del Pdl al Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo:
Leggi tuttoRagusa, Rottura con il Mpa, Ilardo: Lombardo ostaggio del Partito Democratico!
Buona sanità all’U.O. di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa.
Nel clima rovente in cui la Sanità Iblea sembra piombata nelle ultime settimane, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa registra e comunica un caso emblematico di “buona sanità” che ha visto coinvolti numerosi attori, in quello che in più occasioni abbiamo definito “gioco di squadra”. L’Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale M. P. Arezzo di Ragusa, diretta dal dr. Giuseppe Bonanno; La Neonatologia, guidata dal dr. Giovanni Giaccone; il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, condotto dal dr. Pietro Bonomo;
Ato Ambiente Rifiuti. Santiapichi presidente dell’Ato. Designato da Scicli
E’ Severino Santiapichi il nuovo presidente dell’Ato Ambiente Ragusa. Santiapichi è stato indicato da Scicli su designazione del versante modicano. Eletto Giancarlo Migliorisi vicepresidente e il vittoriese Giuseppe Sulsenti componente.
Ragusa. Progetto “Creativamente Abili” riproposto dall’assessorato provinciale Politiche Sociali
Nel sito web della Provincia Regionale di Ragusa, sarà pubblicato a cura dell’assessorato provinciale alle Politiche Sociali, il bando di concorso per partecipare alla 2° edizione del progetto “Creativamente Abili”.
“Dopo il successo avuto lo scorso anno – spiega l’assessore Piero Mandarà – il concorso verrà riproposto con alcuni, doverosi, perfezionamenti è sarà destinato agli alunni delle classi del secondo ciclo della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’anno scolastico 2010-2011.
L’on Ammatuna sulla chiusura dell’ambulatorio ORL al Maggiore di Modica: “Speriamo che la Direzione Generale dell’Asp possa porre rimedio con celerità a questa situazione”.
L’onorevole Roberto Ammatuna manifesta preoccupazione per la chiusura, si spera momentanea, dell’ambulatorio di ORL dell’ospedale di Modica. Dopo la soppressione della Unità Operativa Complessa di Otorino si è passati ad un regime ambulatoriale funzionante a giorni alterni ed adesso si arriva addirittura alla chiusura. Tutto questo, prosegue Ammatuna, provoca grandi disagi ai cittadini che, per tutte le emergenze otorinolaringoiatriche, devono recarsi a Ragusa o fare ricorso a visite private, con aggravio di costi.