On. Riccardo Minardo: anche per il Corso di laurea in Servizio Sociale a Modica grossi disagi per gli iscritti. Lettera del deputato autonomista

Anche le famiglie degli studenti del corso di laurea in Servizio Sociale di Modica, così come quelle della facoltà di Lingue di Ragusa, sono pronte ad adire alla vie legali per il mancato inizio delle lezioni, per le quali sono state regolarmente pagate le tasse ma le lezioni non sono mai iniziate. In merito alla vicenda disagevole si registra l’intervento del’on. Riccardo Minardo che attraverso una lettera al Rettore dell’Università di Messina, prof. Tomasello e al Preside della facoltà di Scienze Politiche, prof. Romano, ha chiesto chiarimenti e risposte sulla vicenda che sta seriamente compromettendo l’intero anno di studio.
L’ on. Minardo , ha dettagliatamente esposto al Rettore e al Preside quali difficoltà e disagi sta creando tale stato di cose per gli studenti ai quali è dovere garantire il diritto allo studio. Dopo un decennio dalla sua istituzione, continua il deputato autonomista, non può essere sospesa l’attività che registra numerosi iscritti, oltre duecento, provenienti non solo da tutta la provincia di Ragusa ma anche da altre province. Gli studenti inoltre hanno già versato la tassa d’iscrizione e subiscono quindi oltre il danno anche la beffa con la sospensione del corso che in alcuni casi mette a rischio la sessione di laurea.
Occorre a questo punto sollecita l’on. Riccardo Minardo trovare immediata soluzione al problema che sta arrecando disagi agli studenti e alle loro famiglie; il corso di laurea rappresenta un’importante risorsa per Modica e per la provincia di Ragusa ed una realtà con un’offerta formativa rivolta non solo all’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche allo sviluppo socio-culturale del territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa