Colto da malore l’on. Ragusa, sta bene. Sarà dimesso a breve

L’on. Orazio Ragusa aveva appena terminato l’incontro e si è recato in un bar del centro montano quando improvvisamente ha avvertito nausea, fitte al torace e un eccessiva sudorazione. Ha confidato il proprio malessere al sindaco Caruso, che è un medico, e a Pinuccio Lavima, coordinatore provinciale Udc, i quali hanno deciso di trasferire in ospedale, nel capoluogo, il parlamentare. I due avevano infatti intuito che l’amico era stato colpito da una insufficienza coronarica.

Giunto nell’unità coronarica dell’ospedale Maria Paterno Arezzo di Ragusa, i medici di turno hanno sottoposto a controllo il deputato dell’Udc ed hanno accertato l’otturazione di una delle arterie coronariche. E’ stato subito disposto un intervento in sala operatoria, durato circa venti minuti, durante il quale è stata disposta l’applicazione di uno stant medicale per ripristinare il corretto deflusso sanguigno al cuore.

L’on. Ragusa si trova in una stanza di terapia intensiva del reparto di Cardiologia, monitorato costantemente dall’equipe del primario Ferrante. Le condizioni di salute di Orazio Ragusa, comunque, non destano preoccupazione. Già lunedì, infatti potrebbe essere dimesso dalla terapia intensiva. Ragusa ha ricevuto nella giornata di domenica la solidarietà telefonica di tanti amici, colleghi parlamentari, e uomini politici della provincia, che hanno voluto sincerarsi del suo stato di salute.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa