CONAD SCHERMA MODICA : A RAVENNA UNA BUONA PRESTAZIONE PER WALTER POLARA. GIORGIO AVOLA NON PARTECIPA A CAUSA DI UN INFORTUNIO

Positivi i riscontri che arrivano dalle pedane di Ravenna per la Conad Scherma Modica. Questo weekend si è infatti svolta nella città emiliana la 1° prova Open di nazionale di scherma, gara valida per la qualificazione ai Campionati Assoluti di fine Maggio in programma a Livorno.
Una competizione di livello elevatissimo vista la presenza di tutti i big della scherma italiana. Assente a causa di un infortunio il modicano Giorgio Avola. Il campione della Conad è stato bloccato dallo staff medico, in via precauzionale, a causa di una contrattura alla schiena che non gli ha permesso di partecipare alla gara, ma la presenza di Avola alla prima prova di Coppa del Mondo del prossimo weekend a Parigi non è in discussione.
Lo stop è stato deciso proprio in via precauzionale per preservare l’esordio del “Conte” a Parigi.
Nonostante la Conad non abbia potuto schierare la sua punta di diamante, ottime sono state le prove degli altri tre fiorettisti modicani in gara, soprattutto di Walter Polara.
L’allievo del Maestro Migliore ha infatti superato i gironi eliminatori con ben 5 vittorie, ed accedendo di diritto al tabellone dei 64. Dopo aver vinto i due match successivi, il modicano si arrendeva nel tabellone da sedici all’esperto Simone Vanni, già oro olimpico ad Atene 2004. Positive anche le prestazioni di Iozzia e Boncoraglio che si sono invece fermati un turno prima di Polara.
Iozzia è stato sconfitto dal mestrino Tobia Biondo mentre Boncoraglio ha ceduto il passo all’ariccino Rosatelli.
“La prestazione dei ragazzi – afferma il Maestro Eugenio Migliore – è stata ottima, soprattutto quella di Walter che gara dopo gara sta crescendo e, sicuramente, entro fine stagione, potrebbe regalarci qualche sorpresa.
La gara di Ravenna è storicamente di grandissimo valore vista la presenza di tutti gli olimpionici e tutti e tre i nostri atleti si sono ben comportati. Certamente Polara ha messo una buona ipoteca per la qualificazione agli Assoluti di Livorno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa