Mauro Ardizzone, tecnico della Scuola di calcio dell’A.C. Milan, sarà domani a Ragusa per dare il via al primo ciclo di lezioni rivolte agli atleti delle squadre giovanili di calcio della città.
Come si ricorderà l’Amministrazione Comunale, su proposta dell’assessore allo sport Francesco Barone, ha sottoscritto nel mese di novembre dello scorso anno a Milano un protocollo d’intesa con la Scuola di Calcio dell’A.C. Milan per consentire a diverse centinaia di giovani tesserati dalle cinque società di calcio che operano in città di frequentare dei corsi tenuti da tecnici della gloriosa società calcistica italiana.
Domani dunque, alle 15, presso il campo in erba sintetica di Viale Colajanni inizieranno le prime lezioni che continueranno anche nelle giornate pomeridiane di mercoledì e giovedì. Venerdì pomeriggio invece il tecnico Mauro Ardizzone terrà uno stage riservato soltanto ai tecnici delle squadre giovanili che hanno dato adesione al progetto “Scuola calcio Milan”.
“L’Amministrazione Comunale con in testa il sindaco Nello Dipasquale – dichiara l’Assessore allo sport Francesco Barone – crede molto in questo progetto che ha già fatto registrare molto interesse da parte de giovani calciatori iblei che numerosi si sono iscritti alla scuola di calcio. Sarà questa anche un’occasione importante per alcuni atleti per mettersi in evidenza; i più bravi infatti saranno invitati a partecipare ad una selezione presso il centro di Milanello in cui vengono individuati i possibili futuri campioni del calcio italiano”.
PARTE DOMANI A RAGUSA LA SCUOLA CALCIO MILAN
- Gennaio 24, 2011
- 3:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa