Chiaramonte Gulfi. Giovedì definizione della convenzione tra Comune, Provincia e Ipssar

Giovedì 27 gennaio, alle 10, avrà luogo, presso la Sede Coordinata di Chiaramonte Gulfi dell’Istituto Alberghiero, una conferenza di servizio avente ad oggetto la definizione di una convenzione tra il Comune di Chiaramonte, la Provincia regionale di Ragusa e l’ I.P.S.S.A.R _ Istituto Professionale di Stato “Principi Grimaldi”, che consenta il trasporto, a mezzo di apposito pulmann, presso il Palazzetto dello Sport degli allievi della scuola in questione. Questi ultimi, invero, non hanno mai usufruito di una palestra per lo svolgimento dell’attività di educazione fisica.
Il rapporto tra l’Istituto e le Istituzioni locali, Provincia e Comune, si rafforza e offre un servizio agli studenti che consente il superamento di disagi quale quello di doversi recare a Modica o addirittura di non poter usufruire delle ore di educazione fisica.
Generalmente si assiste ad un miglioramento complessivo della sede coordinata di Chiaramonte Gulfi che dà agli studenti la possibilità di vivere meglio e di usufruire di più servizi: la scuola diventa un punto di riferimento per i giovani e per le famiglie grazie allo sportello , ai laboratori, e ai miglioramenti in generale della sede.

Saranno presenti il Dirigente Scolastico-Reggente prof. Giuseppe Tumino, la Coordinatrice della sede professoressa Daniela Iurato, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Terranova, il Dirigente della Provincia Regionale di Ragusa Avv. Benedetto Rosso ed il Sindaco del Comune di Chiaramonte Gulfi,  Giuseppe Nicastro,  l’Assessore comunale alle politiche giovanili Vito Marletta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa