E’ tempo di rituffarsi nelle competizioni internazionali e di indossare nuovamente la casacca azzurra. E’ tempo per “il Conte di Modica” Giorgio Avola di tornare in pedana. Si riparte da dove si era conclusa la stagione, cioè Parigi. La capitale francese aveva visto l’esordio del modicano ai Mondiali Assoluti 2010 e lo aveva consacrato come il migliore del fioretto azzurro.
Il campione della Conad è stato convocato dal C.T. Stefano Cerioni per disputare sia la prova individuale di fioretto di sabato 29 sia la gara a squadre di domenica 30 gennaio. Il quartetto azzurro, oltre che da Avola, sarà composto da Andrea Cassarà (fresco vincitore della prova Open di Ravenna), Andrea Baldini e Valerio Aspromonte. Convocati anche per la prova individuale Simone Vanni, Luca Simoncelli, Stefano Barrera e Tommaso Lari. Al rientro in Italia, tutta la delegazione azzurra andrà direttamente in ritiro a Jesi sino al 6 febbraio per iniziare a preparare i successivi impegni internazionali che apriranno la caccia al pass olimpico. Infatti dal 1 aprile 2011 tutte le gare di Coppa del Mondo inizieranno a portare punteggio per la qualificazione a Londra 2012.
“Pur non essendo ancora entrata nel vivo la qualificazione olimpica – dichiara Avola – tengo molto ad iniziare positivamente da Parigi la stagione di Coppa del Mondo. Non a caso ho deciso a causa di una contrattura alla schiena di non disputare in via precauzionale la 1° prova Open dello scorso weekend a Ravenna”.
CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA CONVOCATO PER L’ESORDIO IN COPPA DEL MONDO A PARIGI. L’AZZURRO AL RIENTRO IN ITALIA SARA’ IN RITIRO A JESI SINO AL 6 FEBBRAIO
- Gennaio 26, 2011
- 1:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa