La commissione consiliare P.I. della Provincia Regionale di Ragusa ha annunciato nei giorni scorsi una visita presso il Palazzo degli studi per verificare le condizioni dello stabile e rendersi conto della situazione logistica del Palazzo degli Studi di Modica.
Ma qualcosa non è andato come programmato. Lo denuncia il dirigente scolastico Girolamo Piparo.
“Abbiamo appreso con rammarico in data odierna – dice – che la commissione ha preferito non effettuare il sopralluogo non dando altresì notizia di una visita successiva. Vogliamo sperare che questo atteggiamento non sottintenda un cambio di indirizzo gestionale o un calo di tensione al problema della ristrutturazione dell’immobile.
Vogliamo sperare che l’assessore alla Publica Istruzione, Riccardo Terranova, voglia imprimere al recupero dell’immobile la dovuta attenzione per accelerare l’iter già avviato con il suo predecessore.
Restiamo pertanto in attesa della visita della commissione consiliare per rappresentare i problemi logistici e non del nostro istituto al fine di arrivare al più presto possibile alla definizione della vicenda e soddisfare così le legittime aspettative delle famiglie, degli studenti, del personale scolastico e della città tutta”.