Il sindaco di Comiso Alfano su richiesta dimissioni Mpa

In merito alla nota diffusa a firma del Commissario cittadino dell’Mpa di Comiso con la quale si chiedono le dimissioni del sindaco, Giuseppe Alfano dichiara:
“E’ sorprendente che l’Mpa comisano chieda le mie dimissioni argomentando che il sottoscritto non avrebbe più la fiducia dei comisani. Ricordo all’Mpa comisano che sono stato eletto proprio dai cittadini i quali hanno voluto dar credito e premiato un programma elettorale concordato e sostenuto da partiti politici e liste civiche. Al contrario l’Mpa, nemmeno presente in Consiglio comunale, non è riuscito, a giudicare dal deludente risultato elettorale, a guadagnarsi quella fiducia che ora mi difetterebbe. Invece di avventurarsi in considerazioni contraddittorie, il commissario cittadino dell’Mpa, dovrebbe chiedere non le mie dimissioni bensì esigerle da chi, eletto nelle liste civiche sulla

Leggi tuttoIl sindaco di Comiso Alfano su richiesta dimissioni Mpa

Modica. Caritas diocesana, attivo il sito web versione testuale. Antenna dei bisogni e delle risorse

Anche la Caritas di Modica ha da qualche giorno un suo sito (www.caritasdiocesanadinoto.it), oltre che una presenza in quello della diocesi di Noto. Al centro del sito specifico della Caritas ci saranno le notizie che, mentre aggiornano, fanno da antenna tra bisogni e risposte. Più in basso le circolari e, cliccando sui banner, i collegamenti con il sito della diocesi, della Caritas Italiana, della Fondazione San Corrado, con il file contenente le decisioni de Sinodo, con le indicazioni relative al microcredito. Sul lato sinistro si trovano i materiali di approfondimento divisi per ambiti: dalle Caritas parrocchiali ai Centri di ascolto, dai gemellaggi agli immigrati, dall’Osservatorio delle povertà alla pace…

Leggi tuttoModica. Caritas diocesana, attivo il sito web versione testuale. Antenna dei bisogni e delle risorse

Categorie Senza categoria

Gruppo di bambine ispicesi scrivono lettera al sindaco Rustico

Sono state ricevute stamane dal sindaco Piero Rustico, in Municipio, le piccole Alessia Fava, Paola Ferlisi, Alessandra Franzò e Sofia Gennaro.
Il gruppo di bambine ispicesi si è reso protagonista, nei giorni scorsi, di una simpatica ed accorata richiesta, presentata direttamente al Sindaco con l’ausilio dell’agente di Polizia Municipale Loredana Galazzo: la vigilessa, infatti, si trovava in servizio presso via Duca degli Abruzzi, quando le bambine si sono presentate a lei chiedendo del primo cittadino, al fine di consegnargli

Leggi tuttoGruppo di bambine ispicesi scrivono lettera al sindaco Rustico

PdL, Ispica: “Approvare in tempi brevi il progetto di rielaborazione parziale della revisione del Piano Regolatore Generale

In seguito ad una riunione programmatica presieduta da Paolo Ferlisi, alla quale hanno preso parte il sindaco di Ispica Piero Rustico ed i Consiglieri comunali di maggioranza eletti nelle liste ‘Popolo della Libertà’ e ‘Rustico Sindaco’, è emersa, e viene oggi ribadita con forza, la grande determinazione ad approvare in tempi brevi il progetto di rielaborazione parziale della revisione del Piano Regolatore Generale cittadino, della cui redazione è stato incaricato lo stimato professionista Giuseppe Gangemi.

Leggi tuttoPdL, Ispica: “Approvare in tempi brevi il progetto di rielaborazione parziale della revisione del Piano Regolatore Generale

Domenica alla piscina comunale di Modica, tutto gratis

Domenica dalle 9.30, la piscina comunale di Via Sacro Cuore rimarrà fruibile a tutti gratuitamente. Per l’occasione tutto lo staff accoglierà gli ospiti con le novità 2011. Nelle quattro ore di apertura sarà possibile provare una novità assoluta come la palestra in acqua. Gonfiabili in acqua (stile giochi senza frontiere) hidrobike,nuoto relax, e poi acquagym e corsi nuoto per bimbi e adulti. “Il mese di febbraio e’il mese della sensibilizzazione ai benefici dell’attivita’ fisica e quale miglior modo di avvicinare tutta la famiglia allo sport con un’iniziativa divertente e gratuita” ha dichiarato il responsabile della struttura

Leggi tuttoDomenica alla piscina comunale di Modica, tutto gratis

Ragusa, incontro dei partiti della sinistra

Si sono riuniti a Ragusa i partiti del centrosinistra presso la sede del PD per iniziare il confronto che porti ad una sintesi comune su programmi e uomini. Dopo ampio dibattito la riunione è stata aggiornata a domenica mattina per iniziare ad entrare nel merito del progetto e del programma di coalizione per il governo … Leggi tuttoRagusa, incontro dei partiti della sinistra

Lettera aperta alle donne di Vittoria dalla presidente del PD, Rosa Perupato. Riceviamo e pubblichiamo

Carissime,

in questo tempo di grande confusione, sento la necessità di scrivere alle donne, per metterci tutte in attenzione perché ancora una volta molte donne vengono calpestate, utilizzate, sfruttate e che “proiettate a cercare plausi, quattrini e attenzioni, per il risultato mediatico e fotogenico, sacrificano se stesse, obbediscono alle intimazioni, alla lussuria e sottostanno ai capricci della frivolezza”.

Leggi tuttoLettera aperta alle donne di Vittoria dalla presidente del PD, Rosa Perupato. Riceviamo e pubblichiamo

Quanto guadagna un deputato siciliano? 19.685 euro. Al mese

Palermo – I nostri deputati regionali hanno, unici in Italia, uno stipendio equiparabile a quello dei senatori. Ovvero 19.685 euro lordi al mese, più altri extra. Nel triennio 2005/2007 i 90 consiglieri si sono aumentati del 114 per cento la loro indennità di carica. A rimandare la notizia è il sito internet del Governo italiano attraverso la sua rassegna stampa.

Leggi tuttoQuanto guadagna un deputato siciliano? 19.685 euro. Al mese

MODICA, CONSIGLIERE MIGLIORE: I TEMPI DELLA BUROCRAZIA E LE ESIGENZE DEI CITTADINI

La burocrazia da sempre è notoriamente lenta e la politica non ha nessuna difficoltà ad adeguarsi ai suoi tempi. Il problema che ne consegue è quello che i cittadini per vedere risolti i propri problemi, subiscono la lentezza della burocrazia e della politica, pagando di tasca propria indebitamente i ritardi di entrambe. Da alcuni mesi, afferma il Consigliere Comunale di Modica Giovanni Migliore, la nostra Amministrazione Comunale, diligentemente ha pensato che le economie registrate in una serie di capitoli di spesa, finanziati dalla cassa depositi e prestiti, potessero essere opportunamente utilizzate per riasfaltare alcuni tratti stradali che sono ridotti così male da causare frequenti danni ai mezzi dei cittadini ed in qualche caso, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità.

Leggi tuttoMODICA, CONSIGLIERE MIGLIORE: I TEMPI DELLA BUROCRAZIA E LE ESIGENZE DEI CITTADINI

Ragusa: L’attacco dell’MPA all’Amministrazione Dipasquale. La risposta del Consulente del sindaco Cilia

L’Mpa attacca l’Amministrazione ragusana Dipasquale accusandola di ricordare solo una parte della nostra Storia o peggio ancora di non avere programmazione. Sono certo che l’autore di questa dichiarazione non risiede a Ragusa. Forse non ha mai partecipato ai tanti momenti dedicati alla nostra storia portati a compimento dall’Amministrazione Vorrei anche ricordare allo smemorato Distefano, dichiara il Consulente del Sindaco di Ragusa Pierfrancesco Cilia, che molte di queste sono state patrocinate e condivise con l’allora assessore alla cultura Mimì Arezzo e oggi commissario provinciale dell’Mpa.

Leggi tuttoRagusa: L’attacco dell’MPA all’Amministrazione Dipasquale. La risposta del Consulente del sindaco Cilia

Vittoria: l tour di Rachele Amenta. I complimenti del sindaco

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si complimenta con la giovanissima cantante vittoriese Rachele Amenta, che dopo il successo ottenuto nella trasmissione “Io canto”, in onda su Canale 5, ha iniziato il tour “Io Canto – La Festa”. Si tratta di un grande concerto che porta i protagonisti della trasmissione di Mediaset per la prima volta, dal vivo, davanti ai fan che li hanno seguiti e votati ogni settimana in tv. Sul palco si alternano i talenti delle due edizioni del programma e ospiti a sorpresa in ogni città del tour .

Leggi tuttoVittoria: l tour di Rachele Amenta. I complimenti del sindaco

L’azienda foreste demaniali dona centocinquanta alberi al Comune di Vittoria

Su richiesta dell’assessore all’Ambiente del comune di Vittoria, Filippo Cavallo, l’Azienda Foreste demaniali ha donato al Comune centocinquanta alberi da piantumare nell’area del depuratore di contrada Colobria. Si tratta, in particolare, di cinquanta oleandri, cinquanta carrubi e altrettanti pini d’Aleppo.

Leggi tuttoL’azienda foreste demaniali dona centocinquanta alberi al Comune di Vittoria

AMPLIAMENTO VIA GIANFORMA DI FRIGINTINI AL CENTRO DI UNA RIUNIONE. COMPOSTO TAVOLO TECNICO PER SEGUIRE L’ITER BUROCRATICO DELL’IMPORTANTE OPERA PUBBLICA

La definizione dell’iter progettuale per l’allargamento di via Gianforma a Frigintini, è stata, questa mattina, oggetto di un incontro al quale hanno presenziato, oltre all’assessore alle Opere Pubbliche, Giuseppe Sammito, il Dirigente dell’Ufficio tecnico, i progettisti incaricati e anche i Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione che rappresentano la frazione.

Leggi tuttoAMPLIAMENTO VIA GIANFORMA DI FRIGINTINI AL CENTRO DI UNA RIUNIONE. COMPOSTO TAVOLO TECNICO PER SEGUIRE L’ITER BUROCRATICO DELL’IMPORTANTE OPERA PUBBLICA

RAGUSA. IL PD CHIEDE LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE CALVO

Il 9 febbraio il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Modica Puleio ha chiesto il rinvio a giudizio per Gino Calvo per la vicenda delle false firme apposte per presentare alle elezioni provinciali del 2007 la lista del PRI, di cui era segretario provinciale al tempo dei fatti.
“Sembrerebbe solo un altro capitolo da aggiungere alla storia giudiziare del centrodestra della provincia di Ragusa – denuncia il Partito Democratico – se non ci fossero altre considerazioni da fare.

Leggi tuttoRAGUSA. IL PD CHIEDE LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE CALVO

Modica: Conad accorcia la filiera lattiero-casearia. Da oggi ricotta e formaggi a km zero

C’è grande entusiasmo all’interno del supermercato Conad Superstore Le Liccumie di Modica. Da oggi è diventato operativo il caseificio, un laboratorio a vista gestito dall’azienda agro-zootecnica Occhipinti, che realizzerà prodotti caseari di grande qualità. Alla cerimonia di inaugurazione, aperta dal padrone di casa il sig. Santo Italia, erano presenti il sindaco di Modica Antonello Buscema e il direttore generale di Conad Sicilia, Giorgio Ragusa.

Leggi tuttoModica: Conad accorcia la filiera lattiero-casearia. Da oggi ricotta e formaggi a km zero

Ragusa: Inaugurazione impianto d’illuminazione nella zona alta del centro storico, soddisfatto il presidente di quartiere Giannella Gurrieri

“L’attivazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione nella zona alta del quartiere Ragusa Centro risponde fattivamente alle esigenze dei residenti manifestate più volte dal Consiglio di Circoscrizione”. Lo ha dichiarato il presidente di Quartiere Ragusa Centro, la prof.ssa Giannella Gurrieri (Lista Dipasquale Sindaco) all’indomani della cerimonia di inaugurazione.

Leggi tuttoRagusa: Inaugurazione impianto d’illuminazione nella zona alta del centro storico, soddisfatto il presidente di quartiere Giannella Gurrieri

Il sindaco di Ragusa Dipasquale scrive una lettera alle Associazioni: “Rincontriamoci per scrivere il futuro della Città”

Una lettera inviata a tutte le associazioni della città di Ragusa è stata scritta dal Sindaco Nello Dipasquale per ringraziarle del contributo che hanno portato all’attività amministrativa di questi cinque anni. Una collaborazione fattiva che ha consentito alle associazioni di manifestare le proprie esigenze ed al Sindaco di inserire nel lavoro svolto sia dalla Giunta che dalla maggioranza in Consiglio Comunale, nel miglior modo possibile, le risposte a quelle richieste.

Leggi tuttoIl sindaco di Ragusa Dipasquale scrive una lettera alle Associazioni: “Rincontriamoci per scrivere il futuro della Città”

Scicli: Drago annuncia la nascita del PID in città. Pace con Orazio Ragusa?

“Sosterremo Orazio Ragusa in tutte le iniziative a difesa di Scicli e del territorio provinciale”. Peppe Drago spariglia le carte. Annuncia la nascita el Pid a Scicli, con le adesioni del presidente del consiglio Rivillito, dell’assessore Maurizio Miceli, del consigliere Salvatore Calabrese e annuncia: “Vogliamo rafforzare la giunta, non siamo qui per indebolire Venticinque o la coalizione”.

Leggi tuttoScicli: Drago annuncia la nascita del PID in città. Pace con Orazio Ragusa?

“RAGUSA IN LOVE”, TRA BACIO COLLETTIVO IN PIAZZA, MUSEI A PREZZO RIDOTTO, ESIBIZIONI DI TANGO E MENU’ NEI RISTORANTI. TRE GIORNI PER VIVERE LA PASSIONE DELL’AMORE.

Ragusa come Verona e Venezia. Parte domani una tre giorni di eventi per celebrare l’amore con conferenze, ingressi a prezzo ridotto nei musei, esibizioni di tango per arrivare all’atteso bacio collettivo in programma per domenica sera in piazza Duomo a Ibla. La manifestazione si chiama “Ragusa in Love” e si inserisce nel più ampio progetto “Ragusa Cantiere Quartiere” organizzato dal Comune di Ragusa – Assessorato alla Città, con la collaborazione di alcune associazioni, e con lo scopo di valorizzare i quartieri e favorire la partecipazione dei cittadini.

Leggi tutto“RAGUSA IN LOVE”, TRA BACIO COLLETTIVO IN PIAZZA, MUSEI A PREZZO RIDOTTO, ESIBIZIONI DI TANGO E MENU’ NEI RISTORANTI. TRE GIORNI PER VIVERE LA PASSIONE DELL’AMORE.

Nuovo indirizzo scolastico di Informatica e telecomunicazione al “Maiorana” di Ragusa. Sopralluogo dell’assessore Terranova

Un nuovo indirizzo scolastico per l’Istituto Tecnico “Maiorana” di Ragusa a partire dal prossimo anno scolastico. Ad annunciarlo l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova che ha avuto un incontro col dirigente scolastico Maria Concetta Prestipino Giarritta ed ha effettuato una ricognizione presso l’istituto per avere contezza dei problemi tecnico-logistici. L’assessore Terranova ha preso atto della necessità di alcuni interventi manutentivi ed ha verificato lo stato dell’arte per il completamento del nuovo auditorium dell’istituto.

Leggi tuttoNuovo indirizzo scolastico di Informatica e telecomunicazione al “Maiorana” di Ragusa. Sopralluogo dell’assessore Terranova