C’è grande entusiasmo all’interno del supermercato Conad Superstore Le Liccumie di Modica. Da oggi è diventato operativo il caseificio, un laboratorio a vista gestito dall’azienda agro-zootecnica Occhipinti, che realizzerà prodotti caseari di grande qualità. Alla cerimonia di inaugurazione, aperta dal padrone di casa il sig. Santo Italia, erano presenti il sindaco di Modica Antonello Buscema e il direttore generale di Conad Sicilia, Giorgio Ragusa. “E’ questa la strada da percorrere per dare un forte impulso alle produzioni locali di qualità- afferma il sindaco- La valorizzazione dell’impresa locale, con iniziative simili, è un’opportunità indispensabile per far crescere tutta la nostra comunità”.
Nel caseificio saranno prodotti quotidianamente ricotta calda, formaggi tipici modicani, provole, cacetti, mozzarelle e tanti altri prodotti caseari. A garantire la tradizione ci sarà l’affiancamento di una delle migliori aziende agro- zootecniche locali, con un’esperienza trentennale nel settore. L’alta qualità dei formaggi è garantita prima di tutto dalla materia prima, latte selezionato tra gli allevamenti locali e dalla produzione, assolutamente sicura e sana grazie appunto agli impianti di ultima generazione, accompagnati dal lavoro manuale, seguendo le tecniche artigianali. “La nostra filosofia è sempre la stessa- afferma il sig. Italia- vogliamo offrire ai nostri clienti un prodotto artigianale unico, privilegiando il territorio in tutte le scelte assortimentali, credendo nel binomio vincente innovazione-tradizione”.
Conclude il direttore di Conad Sicilia- “Quest’iniziativa apre le porte ad un progetto più ampio di valorizzazione dei migliori prodotti agro-alimentari siciliani, che stiamo portando avanti come azienda. Siamo convinti che un’impresa come la nostra, fatta di imprenditori attenti al territorio, come il sig. Italia, sia la strada più giusta per far conoscere e apprezzare le produzioni di qualità del territorio siciliano, aiutando il comparto agroalimentare in questo periodo di crisi. In questa stessa direzione, abbiamo avviato, in collaborazione con l’assessorato regionale all’agricoltura, importanti attività di promozione del settore lattiero-caseario siciliano nei nostri punti vendita”.