Domani è in programma al Palarizza di Modica Alta, a partire dalle 8, il 2° Memorial “Flavia Sigona” – trofeo regionale giovanissimi di Ju Jitsu, organizzato dall’Asd “Samurai”.
In gara ci saranno atleti categorie B/A (6-7 anni), B/B (8-9 anni) e RA (10-11 anni), appartenenti alle Società affiliate all’Associazione Italiana Ju Jitsu ed alla Libertas di Sicilia.
Alla manifestazione parteciperanno inoltre squadre dimostrative di ogni categoria, appartenenti a Società dell’Isola, nonchè rappresentative provenienti dalla Lombardia e dalla Liguria, che si esibiranno in varie specialità del Ju Jitsu (Accademia, Duo System, Difesa Personale, Fighting, etc.)
Oltre alla valenza sportiva, il fine della manifestazione è anche quello dell’informazione sulle varie forme di leucemia e, a tal proposito, all’evento sarà presente una delegazione della Sezione A.I.L. di Ragusa, il cui presidente, Cettina Migliorisi, illustrerà l’importanza della prevenzione delle leucemie soprattutto nella giovane età.
Ju Jitsu e prevenzione della leucemia si incontrano in questo evento proprio per ricordare la jutsuka Flavia Sigona, prematuramente scomparsa all’età di venti anni, la cui passione per questa disciplina la teneva sul tatami ad occuparsi della crescita dei più piccoli e a coltivare il ju jitsu anche nei momenti in cui la malattia e le terapie le provavano duramente il fisico.
“La nostra Flavia” – ricordano i suoi compagni di allenamento- “ha lottato fino alla fine contro la malattia, come una vera guerriera, e non esiste modo migliore per ricordarla se non praticare con passione la disciplina a cui lei si dedicava anima e corpo”. Flavia era figlia del direttore tecnico della società modicana, il maestro Saro Sigona.
Ju Jitsu. Domani a Modica Trofeo Regionale Giovanissimi dedicato a Flavia Sigona
- Febbraio 26, 2011
- 8:38 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa