Turista tedesco esalta le qualità, la professionalità e l’ospitalità del Caffè dell’Arte di Modica

Un turista tedesco di Konstanz, ha inviato al Caffè dell’Arte di Modica, cinque cartoline raffiguranti la sua città tedesca e un cd con oltre 500 foto raffiguranti i posti più’ belli di tutta la Sicilia. Eugen Kurz, è un turista sui generis, nel senso che gira il mondo in bicicletta e che l’anno scorso, in marzo, è stato anche a Modica. In una delle cinque cartoline spedite dice: “Cari maestri – esordisce in una delle cartoline spedite – nel marzo scorso godevo della vostra ospitalità, gustando i vostri dolci, i vostri caffè, e avevo promesso di spedire delle cartoline della mia città. All’inizio del lungo giro in bicicletta per la Sicilia sono riuscito a liberare la mia coscienza”. Come si diceva, oltre alle cinque cartoline, è stato allegato anche un cd con oltre 500 fotografie raffiguranti la Sicilia, con Palermo, Catania, Erice, Piana degli Albanesi e anche Modica con tanto di descrizioni dei luoghi, dei quali Kurz è rimasto entusiasta, in particolare delle scalinate dei duomi di San Pietro e San Giorgio.

“Nel mezzo del “market strasse” (il luogo del mercato) – dice ancora il tedesco – dove i turisti passeggiano, manca una filiale del Caffè dell’Arte. Nei prossimi giorni spero di arrivare “vivo” per venirvi a trovare”.

“Siamo rimasti stupiti e commossi – affermano Aurelio e Daniele Iacono la cui famiglia gestisce il Caffè dell’Arte – del gesto e del pensiero di questo viaggiatore errante, certi che quello che facciamo e offriamo alla nostra clientela di buono insieme alla cordialità e all’ospitalità. E’ un riconoscimento ai sacrifici della nostra azienda. Mostrando buona accoglienza, ne possiamo beneficiare un po’ tutti ed anche la città stessa in materia di turismo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa