CONAD SCHERMA MODICA : A CHIAVARI IOZZIA E POLARA SI FERMANO AI 16esimi DI FINALE

Si chiude con qualche rammarico il Campionato Italiano under 20 di fioretto per Walter Polara ed Orazio Iozzia. I due schermidori della Conad Modica si sono fermati al tabellone dei sedicesimi di finale offrendo una prestazione altalenante. Entrambi hanno infatti superato, con qualche affanno, il girone eliminatorio con tre vittorie su sei match complessivi. Il tabellone di eliminazione diretta, però, non ha sorriso ai due allievi del Maestro Migliore che hanno subito incontrato due fortissimi avversari. A Polara è toccato Michele Di Francisca (tra l’altro fratello della Campionessa del Mondo Elisa) proveniente dalla scuola jesina. Sin da subito il gap tecnico ha fatto la differenza ed il risultato finale di 15-7 a favore dello schermidore marchigiano ha sentenziato l’eliminazione di Polara. Ad Orazio Iozzia è invece toccato Francesco Trani, giovane ma promettente atleta di Frascati. Il match è stato molto combattuto con Iozzia in vantaggio per tutto il primo frangente. Dopo aver chiuso la seconda frazione sull’ 8-8, l’atleta della Conad ha sprecato il momento decisivo subendo tre stoccate che hanno inchiodato il risultato sull’11-8 finale.
“Purtroppo i nostri due atleti hanno pescato subito due top players della specialità – afferma il Maestro Eugenio Migliore – anche perchè il girone eliminatorio non è stato condotto come si doveva. Da questo punto di vista sia Walter che Orazio peccano ancora d’inesperienza, e su questo si dovrà continuare a lavorare duramente”.
Conclusa la trasferta ligure, in casa Conad ci si prepara per il prossimo weekend di gare con Giorgio Avola che torna in Coppa del Mondo con la tappa di Venezia il 6 marzo al Pala Arsenale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa