Modica, Federazione della Sinistra: Resconto iniziativa “Ferma il fuoco, Firma con noi”…… continua…

La Federazione della Sinistra esprime sincera soddisfazione per la risposta che i cittadini di Modica hanno voluto dare all’iniziativa di petizione popolare che si è tenuta Domenica 27 Febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:00 in Piazza Matteotti.
In poco più di due ore, infatti, ben 367 modicani hanno sottoscritto la richiesta indirizzata al Prefetto per l’adozione di misure efficaci di contrasto alla criminalità, anche attraverso il coordinamento dell’attività preventiva, repressiva e di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.
Il successo dell’iniziativa conforta il nostro convincimento che la dirompente strategia criminale non può essere affrontata dalle sole istituzioni ma debba avvenire con il coinvolgimento di tutte le forze sane della città.
La raccolta delle firme continuerà, quindi, fino a tutta la prima decade di marzo dopodiché una delegazione della Federazione della Sinistra di Modica consegnerà il testo della petizione a Sua Eccellenza il sig. Prefetto.
Contemporaneamente nei prossimi giorni provvederemo ad inoltrare al Sindaco ed al presidente del consiglio di Modica una formale richiesta per la convocazione di un consiglio comunale aperto per discutere dell’emergenza sicurezza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa