Carnevale 2011 a Modica nel segno di Peter Pan. Manifestazioni in tutta la Città

“Puoi volar… con Peter Pan all’Isola che non c’è”.
E’ questo il tema scelto per il Carnevale 2011, direzione artistica di Marcella Fragapane, promosso dagli Assessorati alla Pubblico Istruzione, al Turismo e allo Spettacolo e alla Cultura in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Tommaso Campailla” e che vedrà la giornata clou domenica 6 marzo con la sfilata di Carnevale.
La sceneggiatura di questa rappresentazione prevede la presenza, in maschera, di coccodrilli, indiani, pirati,fatine altri personaggi della favola. I bambini hanno potuto contate sulle installazioni e sulla costruzione delle grandi maschere del Liceo artistico della Città.
Il programma di domenica prevede: alle 16,30 partenza del Galeone dei Pirati dall’Oratorio Salesiano”Domenico Savio” di Modica Alta quindi alle 17,30 sfilata di maschere-Inizio Teatro Garibaldi lungo il Corso Umberto I, alle 19.00 Festa in Piazza Matteotti con le maschere e la Compagnia dei Batarnù: trampolieri,giocolieri e mangiatori di fuoco.
Sempre domenica nell’atrio comunale, e sino a martedì 8 marzo, si svolgerà la mostra, a cura del Liceo Artistico, dei lavori del Carnevale.
Gli altri appuntamenti sono:
Lunedì 7 marzo, al Quartiere d’Oriente – parrocchia Sant’Anna- alle 19,30 Sfilata di mascherine;
Martedì 8 marzo – Oratorio salesiano –Modica Alta ore 10,30/12,30-16.00/18.00: Luna Park, giochi, stand musica, balli e premi;
Auditorium Palazzo della Cultura ore 17,30 : lettura animata di Peter Pan a cura dell’associazione Biribillie e quindi dalle 19 alle 21 in Piazza Matteotti animazione e spettacolo con la compagnia Batarnù.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa