E’ cominciata stamani la serie degli incontri di formazione sulla “relazione di aiuto e la progettazione sociale” promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente nel quadro del “patto sociale contro la crisi” sottoscritto dal Comune e dalla Diocesi di Noto lo scorso 5 novembre.
Gli incontri di confronto e di aggiornamento hanno visto stamani, nella sede dei Servizi Sociali, la presenza di Giovanni Salonia, direttore dell’Istituto di Gestalt tenere una relazione incontro, dalle 9 alle 12,30, a beneficio di tutti gli operatori degli uffici e dei servizi sociali dell’Ente.
Gli incontri continueranno giovedì 3 , 17 e 24 marzo sempre con la presenza del dr. Giovanni Salonia e quindi giovedì 31 marzo con una giornata conclusiva ( ore 9-12,30 e ore 15-18) tenuta dal dr. Gaetano Giunta, presidente del Distretto Sociale Evoluto di Messina.
“ Ho avuto modo di esprimere, commentano il Sindaco Antonello Buscema e l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Garofalo, la nostra stima e gratitudine agli operatori degli uffici e dei servizi sociali per quanto fanno e siamo certi che le occasioni formative, peraltro affidate a due relatori di grande competenza, daranno nuovo slancio ed entusiasmo ad un lavoro così delicato ma anche significativo come quello degli operatori del settore.”