CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA TORNA IN COPPA DEL MONDO A VENEZIA.

Un intenso weekend di eventi attende, su vari livelli, la Conad Scherma Modica. Domenica 6 marzo, infatti, Giorgio Avola disputerà la terza prova di Coppa del Mondo stagionale sulle pedane del Pala Arsenale di Venezia.
Una gara a cui il campione della Conad tiene molto, tanto da esser rientrato lunedì 28 febbraio nella città della Contea per dedicarsi totalmente ad intense sedute d’allenamento al PalaMoak sotto la guida del preparatore atletico Salvatore Di Natale e del Maestro Eugenio Migliore; sabato 5 marzo, poi, la partenza alla volta della città lagunare.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Parigi e La Coruna c’è voglia di far bene anche in Italia e soprattutto di mettere “in cascina” punti preziosi per la corsa alla qualificazione olimpica.
L’evento, che tra l’altro coinciderà col weekend del celebre carnevale veneziano, è molto atteso dai tifosi italiani ed Avola e compagni potranno certamente beneficiare del tifo di casa.
L’impegno veneziano, però, non sarà l’unico in questo weekend. La Conad Scherma Modica infatti ospiterà al PalaRizza sabato 5 e domenica 6 marzo i Campionati Regionali a squadre di spada e la gara di qualificazione individuale alle fasi nazionali. Un’importante test organizzativo ed agonistico per il sodalizio modicano che, nelle varie categorie, schiererà in pedana ben 23 atleti.
Infine, continua l’intensa attività di scambi internazionali per la Conad Modica. La fiorettista argentina Agustina Macri è giunta a Modica domenica 27 febbraio e rimarrà in città per tutto il mese di marzo per potersi allenare col team modicano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa