Cittadinanza onoraria di Ragusa al Colonnello pilota dell’Aeronautica Militare Italiana Davide Re, Comandante della JATF – Contingente italiano impegnato nelle operazioni umanitarie ad Herat (Afghanistan).
A conferirla sarà il Sindaco Nello Dipasquale nel corso di una cerimonia in programma venerdì 4 marzo, alle ore 10,30, presso la sede dell’Istituto “F.Besta” che ospita anche una sezione aeronautica.
Il motivo che ha spinto il primo cittadino a conferire l’onorificenza al Colonnello Davide Re è stato l’importante e fondamentale contributo fornito dallo stesso all’Amministrazione Comunale per la realizzazione dell’iniziativa umanitaria portata avanti dal Comune di Ragusa in favore della popolazione afgana concretizzatasi con l’invio di materiale a mezzo di un velivolo messo a disposizione proprio dall’Aeronautica Militare Italiana.
Come si ricorderà nell’aprile dello scorso anno fu il ragusano, Maresciallo dell’Aeronautica Militare PierFrancesco Cilia, consulente del Sindaco a titolo gratuito in materia di celebrazioni e commemorazione, impegnato per diversi mesi in una missione in Afghanistan a proporre al capo della civica amministrazione l’avvio di raccolta di aiuti umanitari a favore della popolazione di Herat. Il primo cittadino che raccolse subito l’invito ritenne opportuno, per concretizzare l’iniziativa coinvolgere il Vescovo di Ragusa Mons. Paolo Urso, la Caritas diocesana e la Protezione civile comunale.
Diversi quindi sono stati quindi i soggetti coinvolti che hanno contribuito a creare questo “ponte aereo della solidarietà”. Agli stessi il Sindaco Dipasquale consegnerà nel corso della cerimonia di venerdì prossimo degli attestati di benemerenza.
RAGUSA: IL COMUNE RINGRAZIA QUANTI SI SONO PRODIGATI PER LA MISSIONE UMANITARIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI AFGANE.
- Marzo 2, 2011
- 2:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa