Prenderà il via il prossimo 11 Marzo il Corso per Mediatore Professionista. Lo ha annunciato il Presidente del Centro Mediazione di Modica, Antonino Di Giacomo. “Una formazione che fornisce una conoscenza teorico-pratica della mediazione, potenziando le capacità di ciascun partecipante nella risoluzione dei problemi legati al contenzioso civile e commerciale, altamente professionale”.
“Tale mediazione- scrive Di Giacomo-, della risoluzione delle controversie in materia di diritti di disponibili, entrerà in vigore , salvo proroghe, il 20 Marzo, 2011 e diventerà obbligatoria, quale presupposto processuale e necessario, prima di adire la Giustizia Ordinaria per le materie di: condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione comodato, affitto di azienda,contratti assicurativi, bancari e finanziari, risarcimento danno derivante da responsabilità medica, da diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità.-
La formazione è rivolta in particolare a : Avvocati, Ingegneri, Commercialisti, Architetti e Professionisti , nonché, a soggetti in possesso di laurea almeno triennale , o in alternativa chi è iscritto a un ordine o collegio professionale. Il titolo conseguibile costituisce una prestigiosa qualifica per intraprendere nuove opportunità di remunerazione e favorisce l’accesso agli organismi di conciliazione. Il Corso si articola in 4 weekend della durata di 50 ore di lezioni, verranno svolte presso la sala Meeting dell’ Hotel Torre del Sud**** a Modica. La sezione del Centro d mediazione dipendente dalla Delegazione Nazionale della Corte Arbitrale Europea d Milano ha organizzato il Corso unitamente all’ Icotea di Ispica organismo accreditato alla formazione presso il Ministero della Giustizia . Il modulo di iscrizione al Corso e le informazioni ulteriori sullo stesso sono visibili sul sito della sezione: www.centromediazionemodica.it email: centromediazionemodica@virgilio.it .
Mediazione Civile e Commerciale. Modica, al via il Corso per Mediazione Professionista
- Marzo 4, 2011
- 8:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa