Modica: Canone idrico, l’Intergruppo lunedì a Palazzo S.Domenico

Non si ferma la protesta vibrata dei componenti l’Intergruppo sul “casus” dei canoni idrici. Dopo l’atto di diffida inviato all’Amministrazione comunale al ritiro delle bollette “pazze” , l’Intergruppo- Giorgio Aprile, Sebastiano Failla, Nino Gerratana, Giorgio Iabichella,Pippo Scifo, Giorgio Stracquadanio- va avanti nella azione di tutela ai cittadini, “vessati” da calcoli errati che hanno ingenerato solo caos e disagi.

“Lunedì mattina, a Palazzo S.Domenico, l’Intergruppo sarà ricevuto dal Presidente del consiglio comunale Carmelo Scarso, quale istituzione garante di tutti i cittadini, al quale verranno esposte le possibili soluzioni che i componenti l’Intergruppo hanno individuato nella risoluzione del problema , attesa la discutibile approssimazione e la manifesta inefficienza provocata dall’Amministrazione comunale.

“La situazione è insostenibile -dicono dall’Intergruppo-. Il 90% delle bollette appaiono viziate da inesattezze palesi. Centinaia di cittadini si sono rivolti a noi denunciando calcoli errati, consumi inesistenti, letture improbabili ,a dir poco, cervellotiche”.

“Stupisce, come la vicenda sia artatamente strumentalizzata anche da associazioni di consumatori, che invece di tutelare il cittadino , occultano i reali termini della questione, difendendo sul piano politico , le scelte dell’amministrazione comunale”.

“A questo punto, Sindaco e Assessore devono prendere atto del patatrac creato. Urgono rimedi, senza tentennamenti. La Città reale li chiede. Quella virtuale , è l’Isola che non c’è di carnascialesca memoria cui spesso si ispira questa amministrazione comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa