Ieri “Sopralluogo palestra I.T.C. Scicli ” del Capogruppo PDL Galizia e Assessore Provinciale Terranova

La palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di Scicli, molto presto potrà avere un nuovo look. I lavori di ristrutturazione saranno molto presto avviati dall’amministrazione provinciale di Palazzo di Viale del Fante. Ieri mattina il sopralluogo del capogruppo del PdL, Silvio Galizia con il neo assessore provinciale alla pubblica istruzione, Riccardo Terranova, ha garantito l’impegno dell’Ente per ridare a Scicli e all’I.T.C. una palestra che potrà essere usufruita anche dalle società sportive presenti in città.
“I lavori riguarderanno lavori di manutenzione per interventi all’interno della struttura – afferma Galizia subito dopo il sopralluogo.”

“Era da anni che la palestra attendeva l’imminente manutenzione, che rischiava di mettere in ginocchio alcune discipline sportive dela città. L’amministrazione comunale – afferma il capogruppo del PdL Galizia – ha deciso di programmare un intervento di somma urgenza attraverso cui sarà rifatto il trucco alla palestra, che finalmente sarà restituita agli studenti. È un pezzo del patrimonio immobiliare che torna nelle mani della comunità – sottolinea Galizia – e la scuola potrà programmare al meglio le proprie attività grazie al fatto che l’edificio sarà completamente agibile. Finalmente i nostri ragazzi potranno riprendere a svolgere regolarmente le attività motorie e sportive cui la palestra è dedicata.”
“L’Ente di Viale del Fante, sarà vigile pure sugli altri edifici scolastici. Lo dice l’assessore Terranova del PdL
I due rappresentanti politici della Provincia Regionale di Ragusa, ieri hanno incontrato il dirigente dell’Ente, Mauceri, il quale ha garantito a Galizia e Terranova che, oggi stesso (08.03.11) sarà espletata la gara per l’assegnazione del progetto esecutivo dell’I.T.C.
Un tassello importante che permette alla Provincia Regionale di Ragusa di mantenere gli impegni presi da questa amministrazione con gli elettori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa