Il deputato regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona, interviene sulla questione del marchio per l’ortofrutta dopo che stamane al mercato ortofrutticolo di Fanello si è tenuta una riunione alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Elio D’Antrassi.
“L’amministrazione interviene troppo tardi su questo tema – ha detto – e a pochi mesi dalle elezioni non è possibile pensare che si possa ottenere il marchio. Il sindaco Nicosia piuttosto, dovrebbe rispondere a queste domande: perché il progetto portato avanti dagli ex assessori Cirnigliaro e Giacchi è stato poi insabbiato? Come mai l’assessore La Terra, che ha sostituito Cirnigliaro e Giacchi, non è riuscito a compiere passi significati in questa direzione? Perché non c’è stata un’integrazione, su questo aspetto, con il distretto orticolo del sud-est? Il sindaco Nicosia non ha delegato la problematica dei marchi al consigliere Giovanni Formica? Quali risultati ha prodotto il consigliere comunale Formica, titolare di alcune organizzazioni di produttori del territorio? Perché si è perso tutto questo tempo?”
Per il candidato sindaco del centrodestra, il risveglio del sindaco Nicosia sulle tematiche dell’agricoltura appare molto tardivo e strumentale. “E’ tempo di campagna elettorale e il sindaco si è svegliato. Ma i vittoriesi questo lo sanno”.
Incardona, Vittoria:“Sul marchio per l’ortofrutta l’amministrazione si sveglia tardi
- Marzo 8, 2011
- 5:24 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa