Rinnovata dall’ASP 7 di Ragusa la Convenzione con l’Associazione per il servizio di Diabetologia Pediatrica.

Con la delibera 307 del giorno 1 marzo 2011, il Direttore Generale dell’Asp di Ragusa, Ettore Gilotta, ha proceduto al rinnovo della convenzione tra l’Azienda stessa e l’A.O.U. “G. Martino” di Messina per prestazioni di diabetologia pediatrica e, contestualmente al rinnovo del protocollo di intesa con l’Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici (AIAD) ONLUS di Ragusa per lo svolgimento delle prestazioni presso i locali, messi a disposizione gratuitamente dalla stessa Associazione.
Si tratta di un importante atto che continuerà a far sì che le tante famiglie che hanno al loro interno un bambino con diabete non debbano intraprendere viaggi per poter avvalersi di un servizio indispensabile.
L’opportunità che continua ad essere messa a disposizione delle famiglie dall’Azienda Sanitaria Provinciale rappresenta un atto di vicinanza da parte delle istituzioni a coloro i quali vivono un disagio, e per questo l’AIAD non può che esprimere soddisfazione e ringraziamento per come le istanze provenienti dalle famiglie dei nostri piccoli associati siano state attenzionate ed abbiano trovato una positiva risposta. L’Associazione rimarrà sempre uno strumento a disposizione sia dei propri iscritti, facendosi megafono delle loro necessità, sia delle istituzioni per collaborare insieme ad esse nella ricerca di soluzioni ai problemi che di volta in volta si presentano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa