RAGUSA: 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEFINISCE UN PROGRAMMA PER CELEBRARE LA RICORRENZA

Il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale e l’Assessore alla Cultura Francesco Barone, su indicazioni della Prefettura di Ragusa e dell’ANCI, hanno definito il programma per celebrare anche a Ragusa il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che si festeggia il 17 marzo.
Al fine di coinvolgere tutta la cittadinanza è stato deciso di organizzare la vigilia della ricorrenza, il pomeriggio e la sera del 16 marzo, una serie di eventi, quali mostre, conferenze, spettacoli pirotecnici, concerti, performance di alcune scuole di danza, illuminazione artistica di alcuni monumenti.
Diversi i siti in cui verranno proposti gli interessanti momenti di intrattenimento. Tra questi il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, Palazzo Garofalo di Corso Italia, Piazza San Giovanni e Via Roma presso la cui arteria saranno allestiti a cura delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate alcuni stand espositivi.
I dettagli del programma verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che il Sindaco Nello Dipasquale e l’Assessore alla cultura Francesco Barone terranno venerdì 11 marzo, alle ore 11,30, presso la sala giunta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa