Il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale e l’Assessore alla Cultura Francesco Barone, su indicazioni della Prefettura di Ragusa e dell’ANCI, hanno definito il programma per celebrare anche a Ragusa il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che si festeggia il 17 marzo.
Al fine di coinvolgere tutta la cittadinanza è stato deciso di organizzare la vigilia della ricorrenza, il pomeriggio e la sera del 16 marzo, una serie di eventi, quali mostre, conferenze, spettacoli pirotecnici, concerti, performance di alcune scuole di danza, illuminazione artistica di alcuni monumenti.
Diversi i siti in cui verranno proposti gli interessanti momenti di intrattenimento. Tra questi il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, Palazzo Garofalo di Corso Italia, Piazza San Giovanni e Via Roma presso la cui arteria saranno allestiti a cura delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate alcuni stand espositivi.
I dettagli del programma verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che il Sindaco Nello Dipasquale e l’Assessore alla cultura Francesco Barone terranno venerdì 11 marzo, alle ore 11,30, presso la sala giunta.
RAGUSA: 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEFINISCE UN PROGRAMMA PER CELEBRARE LA RICORRENZA
- Marzo 9, 2011
- 2:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa