I colori, la magia, la straordinaria avventura di una storia fantastica. Arriva a Ragusa uno dei musical più attesi dell’anno, un racconto che da sempre ha affascinato tutte le generazioni di età. “Alice nel paese delle meraviglie – il musical”, un magico sogno in un paese dove “tutto può succedere”. Liberamente tratto dagli scritti di Lewis Carroll, sarà in scena a Ragusa il 26 marzo prossimo al teatro tenda il family show che nella sua tournée per l’Italia sta coinvolgendo ed emozionando grandi e piccini, accompagnandoli per mano nell’incredibile e fantastico mondo di Alice. E dall’interpretazione cinematografica di Jonny Deep nel film di Tim Burton, in teatro, con la regia di Christian Ginepro, sarà il mago Antonio Casanova con la sua grande simpatia a vestire i panni del Cappellaio Matto.
“Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Nel giorno della sua incoronazione sta dettando le sue regole: ordine, disciplina e razionalità. Nessuno le potrà mai mettere in discussione! A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: Alice. Ma come è arrivata Alice nel Paese delle Meraviglie? Semplice, inseguendo un coniglio bianco!”. Nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari: il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, lo Stregatto, Priccio e Sticcio. In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, tutti questi personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità.
“Alice nel Paese delle Meraviglie – il musical”, è un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll. Suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.
Sono già aperte le prevendite ed è anche previsto per i bambini sotto i 12 anni un prezzo ridotto proprio per favorire la partecipazione delle famiglie ad uno spettacolo davvero divertente ed entusiasmante. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.alicenelpaesedellemeraviglie-ilmusical.it.
DOPO LA DIVINA COMMEDIA, IN SCENA UN ALTRO ATTESO MUSICAL: ARRIVA A RAGUSA “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”.
- Marzo 10, 2011
- 9:04 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa