Una ferma e convinta compattezza interna, una profonda coesione e coerenza con gli impegni presi di fronte alla città, un’immutata fiducia nell’Assessore Paolo Garofalo. Questi, in estrema sintesi, i risultati della riunione del direttivo cittadino del MpA di Modica, tenutasi ieri sera nei locali della sede di Corso Umberto I.
Alla riunione, convocata dal Commissario cittadino, Angelo Gugliotta, hanno partecipato tutti i rappresentanti MpA in Giunta ed in Consiglio comunale, il Presidente dello stesso civico consesso, oltre ai Referenti di tutti i Dipartimenti del partito autonomista a Modica. Sul tavolo: le questioni legate alle dimissioni dell’Assessore, Paolo Garofalo ed alle motivazioni che le hanno causate, tutte riconducibili a dinamiche di dialettica interna al partito. In particolare sono state affrontate le strategie di comunicazione interna ed esterna seguite, finora dal MpA di Modica, in relazione al suo ruolo di partito di governo. A tal proposito é stato quindi fatto il punto sull’azione che il partito tutto sta portando avanti a Modica, nella completa condivisione degli obiettivi politici ed amministrativi prefissi e degli strumenti utilizzati per raggiungerli.
Il Movimento per le Autonomie di Modica fa quindi quadrato, uscendo da questa verifica interna più compatto di prima. Evidenziate ed appianate le increspature che avevano determinato le dimissioni dell’Assessore Garofalo.
Dalla riunione di ieri sera é emersa una rinnovata comunione d’intenti, anche nell’incrementare, qualora ce ne sarà bisogno, la qualità della comunicazione interna ed esterna del partito. Un costante e costruttivo confronto interno che permetta l’individuazione di sempre migliori soluzioni per un continuo lavoro a servizio della città.
L’intero direttivo ha infine ribadito la piena fiducia nell’operato dei propri rappresentanti in Giunta, il Vice Sindaco Enzo Scarso, l’Assessore Santo Amoroso e lo stesso Assessore Garofalo. Espressa profonda stima nei confronti del presidente del Consiglio, Avv. Scarso e nel lavoro svolto dal capogruppo Silvio Iabichella, tutti presenti alla riunione.
Alla fine respinte le dimissioni di Paolo Garofalo caldamente invitato a proseguire, già da stamattina, il suo lavoro nel delicato ed importante ruolo di Assessore ai Servizi Sociali ed al Personale del Comune di Modica.
L’on. Riccardo Minardo, non presente alla riunione per i lavori d’aula all’Ars, non aveva nessun dubbio sull’esito della riunione conoscendo la classe dirigente dell’Mpa di Modica, si dice compiaciuto delle risultanze chiarificatrici emerse che contribuiscono a rafforzare l’operato di ognuno nella piena condivisione , sottolineando che episodi del genere, che scaturiscono da dialettiche interne al partito, ci aiutano a migliorare per continuare ad operare bene; confronto e dialogo non fanno mai male anzi fortificano i rapporti interni.
Gli organi statutari del partito sono sempre in una fase di permanente convocazione ed ogni lunedì, come concordato da tutti i presenti, si riuniranno per pianificare strategie e modalità operative per il bene della città