Previsto per domani. Cancellato vertice istituzionale per l’autostrada Siracusa – Gela. Lavori d’aula all’ARS impediscono l’incontro.

Il vertice sull’autostrada Siracusa – Gela ( tratto Rosolini – Modica – Scicli) fissato per domani alle 10,30 a Palazzo San Domenico è stato cancellato dal calendario degli appuntamenti del Sindaco che l’aveva convocata. In una nota ricevuta stamani, a firma del parlamentare regionale Roberto Ammatuna si fa riferimento al fatto che a seguito dei lavori d’aula, che si protrarranno per tutta la giornata di domani, non sarà possibile, il che vale per tutti i parlamentari regionali invitati, essere presente all’appuntamento.
Il Sindaco di Modica Buscema ha preso anche atto di un documento a firma congiunta, e ricevuto stamani, dell’ on. Nino Minardo e dell’ on. Roberto Ammatuna, con il quale si assicura dell’ormai prossima firma, la settimana entrante ha assicurato il Ministro Stefania Prestigiacomo, del decreto di competenza del Ministero dell’Ambiente che consentirà di aprire la fase finale che porta all’appalto dei lotti autostradali sino a Scicli nel mentre l’on. Roberto Ammatuna assicura che superata questa fase non sussistono per il Cas impedimenti di sorta al completamento del percorso burocratico.
“ Prendo atto con ottimismo e positività delle notizie e dell’interessamento dei parlamentari Nino Minardo e Roberto Ammatuna -commenta il Sindaco- sulla realizzazione di una struttura viaria di primaria importanza per il territorio ibleo. Parteciperò lunedì 14 marzo alla riunione convocata a palazzo del Fante dal Presidente della Provincia, Antoci, che avevo cortesemente invitato alla riunione di domani poi cancellata.
Prendo atto anche di questa iniziativa che ritengo abbia avuto una forte sollecitazione dalla mia decisione di avviare un vertice operativo, rilanciando positivamente e me ne rallegro, tra le altre le attenzioni sul tratto autostradale Rosolini-Gela in questi ultimi mesi non posto nella giusta posizione di graduatoria delle grandi incompiute di questo territorio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa