La realizzazione di una rotatoria nella intersezione tra la SP 67 Pozzallo-Marza e la Sr. 44 è stata proposta da Pietro Barrera, Consigliere Provinciale, Capogruppo Mpa, di concerto con l’amministrazione comunale di Pozzallo durante un incontro avuto con la terza commissione consigliare della Provincia. Il Presidente ed i componenti della commissione hanno recepito tale istanza, la stessa si farà carico di inserirla nel piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia di Ragusa.
<< Ad integrazione delle opere già programmate si è convenuto, – ha detto Barrera – di concerto con l’amministrazione Comunale, di inserire nell’annualità 2011 un progetto che prevede la realizzazione della rotatoria al fine di disciplinare il traffico veicolare e a tutelare la pubblica incolumità. Ci auguriamo che la realizzazione della rotatoria aiuti a regolamentare il traffico e soprattutto inviti gli automobilisti a rallentare la velocità delle macchine. L’arteria infatti risulta essere fra le più trafficate soprattutto nel periodo estivo, quando numerosi cittadini e turisti la transitano per raggiungere le residenze di villeggiatura>>.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Provinciale recentemente la strada è stata messa in sicurezza. Sono stati infatti rinnovati il manto stradale e la segnaletica orizzontale ed è stato collocato un semaforo lampeggiante. << Più volte abbiamo sollecitato i lavori e l’inizio degli stessi e fortunatamente abbiamo attenuto buoni risultati, – aggiunge Barrera – ma si può fare di più per migliorare l’arteria e la vivibilità nella zona. Occorre fare il punto su quanto fatto e valutare nuove soluzioni impegnandosi per dare maggiore sicurezza ai residenti della zona e a tutti gli automobilisti che transitano nell’arteria .
Proposta di rotatoria all’intersezione tra la Sp. 67 Pozzallo- Santa Maria del Focallo-Marza e la Sr. 44
- Marzo 11, 2011
- 2:20 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa