Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nel centro storico di Ragusa superiore e Ragusa Ibla.
Nella giornata di ieri, che ha visto impegnati 16 militari, sono stati controllati 38 automezzi e identificate 52 persone, elevate 9 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 45 punti patente per infrazioni varie, ritirata una patente di guida, sottoposta a sequestro una autovettura.
Inoltre nel corso della nottata è stato tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in concorso Kucma Przemyslaw Slawomir, 24enne, celibe, disoccupato, pregiudicato, e deferito in stato di libertà B.R.A., 29enne, celibe, disoccupato, incensurato, entrambi polacchi residenti a Ragusa.
I due venivano sorpresi dai militari della Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla mentre erano intenti ad asportare parti meccaniche da un’autovettura ford ka, di proprietà di una ragusana di 30 anni, che si trovava parcheggiata lungo il corso Mazzini. I due sono stati portati in caserma, dove il KUCMA veniva dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per il complice, incensurato, è scattata la denuncia in stato di libertà.
Servizi di controllo del territorio a Ragusa: un arresto e una denuncia.
- Marzo 11, 2011
- 2:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa