“Nella qualità di Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Urbana, intendo esprimere i più fervidi e sentiti ringraziamenti a tutte le OO.SS. in merito al contenuto della nota di solidarietà espressa ai componenti il Corpo della Polizia Municipale della nostra Città.
Nel condividere integralmente il contenuto della lettera, mi pare doveroso rilevare che coglie nel vero, in particolare, la parte della nota sindacale in cui si afferma che la dialettica politica non può spingersi fino al punto di attaccare le Istituzioni che operano, comunque, al servizio della comunità locale.”
E’ quanto scrive il Vice Sindaco Enzo Scarso alle organizzazioni sindacali aziendali e ai componenti del servizio di PM in riferimento alla nota di solidarietà espressa e sottoscritta dalle Organizzazione sindacali in relazione ad un manifesto di Nuova Prospettiva che ironizzava sull’operato dei Vigili Urbani della Città.
“Sono, infatti, perfettamente consapevole, continua il Vice Sindaco Enzo Scarso, che se i rappresentanti delle Istituzioni Politiche Locali se, da una parte, hanno il compito di controllo dell’indirizzo politico sull’operato dell’attività amministrativa, dall’altro lato, hanno il dovere di operare in modo tale da evitare che i loro interventi, in subiecta materia, si traducono in atti lesivi dell’onore e del decoro dell’Istituzione.
Tutto ciò premesso, nel rinnovare i ringraziamenti alle OO.SS. per la nota di solidarietà, confermo la vicinanza a tutti i componenti il Corpo della Polizia Municipale per l’attacco ingiusto contenuto nel manifesto affisso per le vie di Modica da parte del movimento “Nuova prospettiva”. “
Solidarietà alla polizia municipale. Modica, il Vice Sindaco ringrazia i sindacati aziendali
- Marzo 11, 2011
- 2:30 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa