Il Comune di Modica sarà presente mercoledì 16 marzo p.v. alle ore 20.30 a Catania al Teatro Massimo Bellini in occasione della serata per il 150° anniversario dell’Unità di Italia. In questa occasione il Sindaco e gli amministratori consegneranno un riconoscimento, un’opera artistica della vetreria Godot art glass, allo schermidore modicano Giorgio Avola, numero 8 al mondo del fioretto maschile e con un palmares che dimostra il grande talento tipico dei campioni di razza e la soddisfazione della Città che gli ha dato i natali.
Il Sindaco, Antonello Buscema, il suo vice Enzo Scarso e l’assessore allo Sport Giovanni Spadaro presenzieranno all’importante appuntamento rievocativo al termine del quale il Comitato organizzatore dei Campionati Mondiali Assoluti di Scherma “Catania 2011” presenterà alla città etnea la bandiera ufficiale della prestigiosa competizione internazionale, il cui svolgimento è previsto a Catania dall’8 al 16 ottobre prossimi.
Il programma della serata prevede un’esibizione dell’orchestra e il coro del “Bellini”, diretti rispettivamente da Will Humburg e da Tiziana Carlini, eseguiranno cori e canti legati al Risorgimento; sia quelli tratti dal mondo dell’opera come il celeberrimo Va, pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi e Suoni la tromba e intrepido da I puritani di Vincenzo Bellini, alle canzoni patriottiche quali La leggenda del Piave, La bandiera di tre colori, Addio del volontario, solo per citarne alcune.
Interverrà l’attore Massimo Ghini che leggerà un testo tratto da un racconto di Andrea Camilleri, “Lo stivale di Garibaldi”.
Modica: Consegna di un riconoscimento allo schermidore Giorgio Avola 150° dell’Unità d’Italia. Al Bellini di Catania presente il Sindaco alla presentazione della bandiera dei mondiali di scherma
- Marzo 14, 2011
- 4:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa