Ben quattro Comuni della provincia di Ragusa sono riusciti a rientrare nella graduatoria relativa alle proposte ammissibili a finanziamento approvata dalla Regione Sicilia. Così comunica l’on. Orazio Ragusa che manifesta soddisfazione per questo risultato.
L’accesso ai contributi per i Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città potrebbe rappresentare – aggiunge Orazio Ragusa – un aiuto concreto sia per le famiglie beneficiarie, sia per le imprese edili e, più in generale, per le attività artigianali, che in questo modo potranno contare su nuove commesse.
Secondo quanto previsto nelle proposte ammissibili a finanziamento, Modica potrà contare su 42 alloggi a canone sostenibile, con relative opere di urbanizzazione primarie, Comiso su 18 alloggi, Scicli su 25 e Pozzallo su 24.
Sarà mio compito – conclude Orazio Ragusa – monitorare adesso che la Regione possa, in tempi ragionevoli, dar seguito al finanziamento concreto di queste opere.
“La burocrazia regionale deve comprendere che i tempi delle famiglie e delle imprese, in questo delicato momento di crisi economica, non corrispondono con quelli registrati nelle normali attività della Regione Siciliaâ