RAGUSA: “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”, BIGLIETTI RIDOTTI PER L’INGRESSO DEI BAMBINI

Il capoluogo ibleo diventerà per un giorno il paese delle meraviglie, ospitando all’interno del teatro tenda i magici personaggi della fantastica favola di Lewis Carroll. Dopo il grande successo del debutto romano, la fortunata tournée che sta già facendo il giro d’Italia, sabato 26 marzo arriverà anche a Ragusa, portando in scena il sensazionale spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie – il musical”. Un cast d’eccezione che contribuirà a creare anche nel capoluogo ibleo una serata magica. Laura Galigani interpreterà Alice grande, il mago Antonio Casanova sarà lo stravagante cappellaio matto, Roberta Faccani la perfida regina di cuori, Gabriele Foschi vestirà i panni del coniglio bianco, Marco D’Alberti sarà il bruco, Nicola Ciulla e Diego Casalis saranno Priccio e Sticcio, mentre la piccola Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi presteranno volto e voce ad Alice piccola. In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, tutti questi personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello poter restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità. Il musical porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco, quello dell’immaginario dei più piccoli. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile e la magia delle incredibili avventure di Alice si uniscono in unico family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccini, rendendoli parte di un’avventura unica.
Regia e coreografie sono di Christian Ginepro, le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, scenografia e costumi di Annalisa Benedetti, e ancora grandi artisti compongono il cast creativo, contribuendo da dietro le quinte a rendere impeccabile lo spettacolo. Il musical è organizzato nella tappa di Ragusa dalla Marcello Cannizzo Agency, e gode del patrocinio di Comune e Provincia regionale di Ragusa.
Un evento imperdibile, dove arte, magia, musica, si uniscono per far viaggiare lo spettatore e condurlo per mano nel paese delle meraviglie. Anche per questo motivo l’organizzazione locale ha previsto biglietti ridotti per i bambini in modo da favorire la presenza delle famiglie allo spettacolo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa