Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale della Scherma ha potuto apprezzare il cioccolato di Modica nel corso della sua ultima seduta tenuta a Losanna. Il presidente della Federazione Mondiale , Alisher Usmanov, ha ringraziato con una lettera ufficiale il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, scrivendo tra l’altro: “ Abbiamo avuto la possibilità di gustare questa prelibatezza e spero che nel corso della prossima edizione dei Campionati mondiali di Scherma Senior in programma dal 6 al 16 Ottobre a Catania i nostri atleti possano godere dello stesso privilegio”.
Grazie ai buoni uffici del presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il cioccolato prodotto dagli artigiani del Consorzio sarà inserito tra i prodotti in vetrina nella manifestazione che si terrà in Sicilia nel prossimo ottobre.
Il Consorzio e la Federazione Italiana della Scherma hanno già avviato i contatti necessari per definire le modalità tecnico-operative della partecipazione che saranno definiti nel corso di un incontro già programmato per la prossima settimana.