Modica: Corso di formazione in lingue straniere per i dipendenti Personale dell’ufficio turistico terranno lezioni di inglese e francese

Saranno avviati da giovedì 24 marzo i corsi di formazione, gratuiti, per quei dipendenti comunali che svolgono lavoro di front office, come vigili urbani, personale dei servizi demografici, dell’URP, dei servizi sociali e quanti nei vari settori, hanno contatto diretto con il pubblico. Le materie oggetto del corso sono: lingua inglese di base, inglese avanzato, lingua francese e conoscenza del territorio. Le lezioni sono tenute da personale qualificato dell’Ufficio turistico e avranno al durata di un’ora per ogni materia scelta e avranno luogo durante l’orario di servizio pomeridiano.
“ Questo corso di formazione fa parte di un piano che l’amministrazione – dichiarano il Sindaco e il Vice Sindaco Enzo Scarso- intende promuovere per la qualificazione professionale dei dipendenti sempre più chiamati, vista la forte vocazione turistica della Città, ad avere come interlocutori ospiti stranieri per cui è necessario avere delle cognizioni di base di inglese e francese. Ringraziamo il personale, qualificato, dell’ufficio turistico che terrà le lezioni che saranno a costo zero per i dipendenti fruitori. Un’iniziativa fatta in house per professionalizzare quanti hanno a che fare il pubblico.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa