Nel consiglio del 25 febbraio scorso, una pratica di Sportello Unico era pronta per essere votata. Tutto pronto !!! Per ben due volte tale pratica era stata ritirata una volta perchè mancava il parere della commissione un’altra volta perchè aveva il preliminare(compromesso) scaduto- “Come al solito – spoega il consigliere comunale, Giovanni Migliore – io e il consigliere Nigro abbiamo fatto l’analisi accurata dei documenti uno analizza l’aspetto tecnico-urbanistico e un’altro l’aspetto amministrativo Anche quella volta, il fascicolo presenteva grosse lacune. L’l’atto a nostro avviso non era votabile perchè mancavano documenti all’interno del fascicolo privi di protocolli e date certe.
In quella sede il Presidente Scarso disse che tale mancanza era grave e come tale bisognava ritirare e rinviare il punto. Nello specifico disse : “……magari rinviamo il consiglio di 15 giorni in modo che la pratica arriva completa”. La nostra nota nei confronti di questa pratica scatenò una caccia alla streghe da parte del Consigliere Salvador Avola e degli amici del PD.
Hanno rintuonato nei giornali i principi dell’onesta, i poemi di lealtà scritti nei campanelli del partito….ecc….ecc- Noi NON AVEVAMO MAI MESSO IN DISCUSSIONE L’ONESTA O LA LEALTA’, avevamo solo asserito che si stava votando un’atto che per la terza volta era incompleto.
Dopo 15 giorni, il Consiglio Comunale venne convocato d’urgenza per il 10 Marzo. All’ordine del giorno c’era nuovamente il progetto di Avola Salvador”. A questo punto Giovanni Migliore mette in evidenza il regolamento comunale.
GLI ATTI DEVONO ESSERE IN PRESIDENZA
sono andato in Presidenza giorno 07/03/2011 : IL FASCICOLO NON C’ERA
sono andato in Presidenza giorno 08/03/2011 : IL FASCICOLO NON C’ERA
sono andato in Presidenza giorno 09/03/2011 : IL FASCICOLO NON C’ERA
sono andato in Presidenza giorno 10/03/2011 : IL FASCICOLO NON C’ERA
DOPO 15 GIORNI NON C’ERA IL FASCICOLO COMPLETAMENTE
Allora mi sono detto : stasera giorno 10/03/2011 chiederò conto e ragione di come è possibile che il fascicolo non sia aggiornato e addirittura non sia presente
NON E’ STATO POSSIBILE. PERCHE’?????
PERCHE’ NON C’ERA IL NUMERO LEGALE !!!!
SEMPLICE COINCIDENZA!!!!!!!!
all’indomani giorno 11 Marzo manca il numero legale e il consiglio decade
SE IL CONSIGLIO NON DECADEVA COSA SUCCEDEVA ???
Bisognava per la quarta volta …….ritirare il punto!!!!
Non credete che era una vergogna rispetto a tutte le favolette che erano state raccontate nei giornali.
Il Consiglio si è sciolto e tutto è andato a finire nel dimenticatoio.
Faccio una domanda a tutti i lettori del blog
MA SE IO E IL CONSIGLIERE NIGRO NON AVESSIMO FATTO IL NOSTRO LAVORO DI OPPOSIZIONE E QUINDI DI CONTROLLO DEI DOCUMENTI…….
CREDO CHE QUESTO SPORTELLO UNICO FOSSE GIA’ APPROVATO DA OLTRE 6 MESI CON TUTTI GLI ERRORI CHE AVEVA A BORDO !!!
ERANO ERRORI CHE VENIVANO SANATI ???????
Credo che gli amici della maggioranza dovrebbero esprimere un grazie per il nostro lavoro anzichè lanciare invettive che ….poi cadono nel vuoto.