Modica, il consigliere Migliore: “Una Nuova Prospettiva? Predicano bene, razzolano male”

Il Movimento Una Nuova Prospettiva “sgamato” dal consigliere comunale del PdL, Giovanni Migliore, durante una fase di accertamento in Municipio su alcune problematiche riguardanti l’affissione di alcuni manifesti riguardanti una manifestazione d’interesse per le aree artigianali. “Allo stesso tempo – dice – sono andato a verificare l’operato della polizia municipale in materia di contravvenzioni fatte a chi affigge i manifesti abusivi. Nel particolare ho appreso che circa 700 contravvenzioni sono state elevate nei confronti dei vari candidati alle ultime elezioni politiche. Il fatto più strano è l’aver trovato tre contravvenzioni elevate nei confronti del MOVIMENTO UNA NUOVA PROSPETTIVA e che riguardano gli oramai famosi manifesti dal titolo “E le stellette stanno a guardare”. Cosa è successo ? Mi sono chiesto”. Giovannni Migliore è voluto andare a fondo alla vicenda.
“Il 12 marzo scorso la polizia municipale ha elevato tre contravvenzioni per l’affissione di manifesti abusivi senza tassa pagata e apposti in luoghi non autorizzati. Il Movimento aveva pagato le tasse il giorno 25 febbraio per 50 manifesti. Questi scadevano il sei marzo successivo. Il 9 marzo, nel corso di accertamenti sono stati trovati alcuni manifesti abusivi di nuova collocazione ed esattamente in:
Via Fontana incrocio Via Catena
Corso Vittorio Emanuele
Corso Umberto, all’entrata del Comune di Modica. L’infrazione comporta una sanzione pari 413,14 euro per violazione dell’articolo 24 del Dlgs 507/93”.
Giovanni Migliore la pone sull’ironico: “Credo – dice – che sia stato un grande abbaglio da parte del Comando dei Vigili Urbani ma in ogni caso chiederò mediante un’interrogazione maggiori dettagli sull’argomento perchè la democrazia e l’espressione del pensiero non crei …battaglie o persecuzioni per l’aver espresso quello che si pensa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa