Consueta riunione settimanale del Mpa di Modica, ieri sera presso la sede di corso Umberto. Diverse le questioni affrontate fra cui quella delle bollette idriche per la quale è stato ribadito, come già discusso sabato scorso nel corso della riunione di maggioranza, di venire incontro alle esigenze dei cittadini vista la particolare situazione di crisi alquanto drammatica, rateizzando i pagamenti delle bollette idriche. Si è puntata l’attenzione anche sul fatto di offrire ai cittadini un più funzionale ed efficace ufficio per la riscossione: questi due servizi erano stati già proposti, predisposti dall’Assessore al Bilancio, Santino Amoroso, condivisi con l’intera coalizione di maggioranza in occasione dell’ultima riunione appunto. L’Assessore Amoroso sta infatti predisponendo tutto quanto necessario per allestire, all’interno dell’ex edificio delle Poste di Corso Umberto I, un nuovo ufficio per la riscossione dei tributi comunali, con conseguente potenziamento del personale addetto a tale servizio, così da venire incontro ad una specifica esigenza dei contribuenti. Gli uffici comunque sono disponibili a qualsiasi chiarimento da parte dei cittadini in quanto l’ente non pretende pagamenti ingiustificati e si mette a servizio della cittadinanza con spirito fattivo e collaborativo per permettere di pagare il giusto dovuto.
Nel corso della riunione affrontata anche la presa di posizione dell’Assessore, Peppe Sammito in merito ai lavori del Consiglio Comunale. L’Assessore Sammito, con la sua dichiarazione, dimostra di essere un povero nostalgico di un panorama politico oggi utopico. Pd ed MpA si sono scommessi nel progetto comune di risollevare la nostra città dallo stato in cui versava. Lo dimostra il fatto che sabato scorso i due partiti di maggioranza ed il movimento Una Nuova Prospettiva, hanno trovato unicità d’intenti e comuni strategie sul prosieguo della vita amministrativa di Modica. Ci stranizza, e non poco, l’atteggiamento di Sammito che, non presenziando volutamente all’incontro, non é riuscito a capire che i problemi da lui lamentati erano stati in quella sede già affrontati e risolti, proprio dal Pd, dal MpA, e dal Movimento Una Nuova Prospettiva, quindi da chi oggi amministra la città.
Le esternazioni di chi, come l’Assessore Sammito, lamenta una mancata discussione in Consiglio, in merito a questi argomenti, dimostrano due cose: l’aver ignorato quanto già deciso e predisposto con l’intera maggioranza; il volersi porre nella posizione di chi parla ed opera come se ne fosse al di fuori. Si nota che l’Assessore Sammito parla a titolo personale e forse è anche fuori dal’amministrazione.
Accusare la propria coalizione di non aver affrontato un problema di cui si era invece ampiamente discusso, individuando già le soluzioni, equivale a remare contro ed a trascurare i compiti specifici cui si é chiamati. Proprio per questo il MpA di Modica chiede invece all’Assessore Sammito di curare maggiormente le proprie deleghe. A tal proposito chiediamo chiarimenti: su tutti i progetti ed i finanziamenti già predisposti dal suo predecessore, l’Assessore Cerruto, non ancora realizzati; sui lavori che interessano la rete viaria di Modica, impercorribile, piena di buche che mettono a repentaglio la sicurezza di automobilisti, scooteristi, pedoni e degli stessi mezzi di trasporto; sugli allacciamenti di tutti gli impianti di illuminazione pubblica già esistenti ma non ancora funzionanti.
Modica: Riunione settimanale ieri sera per l’MPA
- Marzo 15, 2011
- 11:09 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa