Giorgio Avola torna a gareggiare in Coppa del Mondo e lo farà, alla luce dei lusinghieri risultati ottenuti nelle prime tre tappe, da numero otto del ranking mondiale. Con queste premesse “il Conte di Modica” tornerà in pedana dal 18 al 20 marzo nella 4° tappa del circuito, in programma a Bonn. In Germania Giorgio Avola è stato convocato dal C.T. Stefano Cerioni sia per disputare la prova individuale che per gareggiare nella prova a squadre. Punti importanti in chiave olimpica quelli in palio in terra tedesca, in quanto l’atleta della Conad dista di sole tre lunghezze dal settimo posto, occupato attualmente proprio dal pluri-campione azzurro Andrea Baldini.
Giorno: 16 Marzo 2011
Vittoria, Moscato (PDL) :“Centrosinistra frantumato con nove candidature”
“La candidatura di Giuseppe Tumino, espressione del Movimento per l’Autonomia, testimonia la frantumazione delle forze del centrosinistra a Vittoria e denota la contraddizione politica di un’aggregazione che, ormai, ha perso la bussola”. Giovanni Moscato, capogruppo consiliare del Pdl, dopo l’ufficializzazione del decimo candidato a sindaco in città, fa la sua disamina politica in vista delle prossime amministrative del 29 e 30 maggio.
“La sinistra ha tre candidati come il sindaco uscente, l’esponente di Azione Democratica e quello di Sinistra e Libertà. – ha evidenziato – Le forze che a Palermo, alla Regione, sostengono il governo Lombardo come l’Udc e l’Mpa non sono riusciti a dar vita al terzo polo né a Ragusa né a Vittoria e scelgono di concorrere ognuno per proprio conto.
Leggi tuttoVittoria, Moscato (PDL) :“Centrosinistra frantumato con nove candidature”
Scosse di terremoto oggi nell’area dell’Etna e nel golfo di Augusta
Scossa di terremoto di magnitudo 3, alle 18.34 di oggi sull’Etna, con epicentro a 12 km di profondità tra Belpasso, Biancavilla, Nicolosi, Santa Maria di Licodia e Ragalna. Un’altra scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 11.56 con epicentro a 12 km di profondità nella costa, tra Augusta, Floridia, Priolo Gargallo e Melilli. Nessun … Leggi tuttoScosse di terremoto oggi nell’area dell’Etna e nel golfo di Augusta
Modica: Incidente a catena in via Sacro Cuore. Non ci sono feriti
Ancora un incidente stradale a catena quello che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in via Sacro Cuore, a Modica. Il sinistro ha coinvolto 4 automobili e per fortuna non ci sono feriti da segnalare, se non inevitabili danni ai mezzi. Così come inevitabili i forti rallentamenti nell’arteria già molto trafficata e per giunta in un orario di punta come quello delle ore 19 circa.
Leggi tuttoModica: Incidente a catena in via Sacro Cuore. Non ci sono feriti
FONDI JESSICA, VENERDI’ 18 MARZO PRESENTAZIONE DEI PROGETTI PER LA CITTA’ DI RAGUSA PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO.
I progetti futuri per la città, da realizzare con i fondi Jessica e contenuti in un master plan già predisposto, saranno presentati ufficialmente venerdì 18 marzo in una lunga giornata di studi che si terrà alla Camera di Commercio, con l’organizzazione del Comune di Ragusa – Assessorato alla Città, dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Geometri, della Confcommercio, della Cna, dell’Ance, della Legacoop, della Confesercenti, di Ecosfera e della Bei, la Banca Europea per gli Investimenti.
Incardona:“La scelta di Futuro e Libertà è per me positiva”
Il deputato di Forza del Sud e candidato sindaco, Carmelo Incardona, prende atto della decisione dei vertici nazionali di Futuro e Libertà di non dare il sostegno del partito di Gianfranco Fini insieme a quello delle forze della coalizione che appoggiano la sua candidatura.
Leggi tuttoIncardona:“La scelta di Futuro e Libertà è per me positiva”
La segreteria provinciale autonomie locali gruppo U.G.L. – Polizia municipale incontra l’Amministrazione Comunale di Monterosso Almo per discutere sul riordino ed il possibile potenziamento del Corpo di Polizia Municipale
Nella giornata di martedì scorso la Segreteria Provinciale Autonomie Locali Gruppo U.G.L. – Polizia Municipale ha incontrato l’Amministrazione Comunale per discutere sul riordino ed il possibile potenziamento del Corpo di polizia Municipale del Comune montano. All’incontro erano presenti per l’U.G.L. il segreteraio provinciale Aldo Caruso ed il responsabile del Gruppo Polizia Municipale Daniele Gentile e per l’Amministrazione comunale l’assessore Salvatore Scollo,
La piscina comunale di Ragusa ha riaperto i battenti nel pomeriggio
Ha riaperto i battenti nel pomeriggio la piscina comunale di contrada Selvaggio a ragusa. E’ il presidente del comitato provinciale Coni, Sasà Cintolo, a comunicarlo dopo aver ricevuto notizia, in tal senso, dai gestori dell’impianto oggetto, nei giorni scorsi, di atti vandalici da stigmatizzare.
Leggi tuttoLa piscina comunale di Ragusa ha riaperto i battenti nel pomeriggio
Il consiglio comunale di Scicli approva il Piano di Urbanistica Commerciale Mantenuto un punto programmatico importante. La soddisfazione del sindaco e dell’assessore Giorgio Vindigni
Seduta storica del consiglio comunale ieri sera a Scicli. Il massimo consesso ha approvato il Piano di Urbanistica Commerciale sulle aree private, progetto su cui nella scorsa legislatura avevano incespicato ben tre assessori. Si tratta di uno dei punti qualificanti del programma elettorale della giunta Venticinque, un cardine della legislatura.
Vittoria: Approvato il protocollo d’intesa per i subappalti nei lavori pubblici
La Giunta municipale di Vittoria, nella seduta di ieri, ha approvato la stipula di un protocollo d’intesa in materia di subappalti nei lavori pubblici. “Abbiamo accolto una proposta avanzata qualche tempo fa dalla Cna – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nicosia – allo scopo di rendere più agevole la partecipazione delle nostre imprese artigiane ai grandi appalti pubblici.
Leggi tuttoVittoria: Approvato il protocollo d’intesa per i subappalti nei lavori pubblici
Piccole manutenzioni nelle scuole. Il Comune di Vittoria delibera l’assegnazione dei fondi
Nella seduta di ieri, la Giunta municipale di Vittoria ha deliberato l’assegnazione di un fondo di venticinquemila euro per le scuole cittadine di competenza comunale. “Le somme stanziate – ha affermato il sindaco, Giuseppe Nicosia – consentiranno alle scuole di poter fronteggiare i piccoli interventi di manutenzione o le urgenze che dovessero presentarsi.
Ripristinato l’autovelox sulla Vittoria-Scoglitti
Lungo la Vittoria-Scoglitti è stato ripristinato lo smart box con autovelox, dopo che lo scorso novembre ignoti avevano incendiato la struttura. L’impianto è stato installato all’altezza del km. 4,500. È stato inoltre aggiunto un secondo smart box, che è stato posizionato al km 1,600 (circa cinquecento metri dopo la curva Cicchitto, direzione Scoglitti).
Leggi tuttoRipristinato l’autovelox sulla Vittoria-Scoglitti
Vittoria: Intitolazione di una via cittadina a Ignazio Brancaforte
Una via cittadina, ed esattamente il tratto di strada che inizia da Via Gaeta, nel tratto Via Garibaldi – Via IV Aprile a Vittoria, sarà intitolata all’avvocato Ignazio Brancaforte. La cerimonia, curata dall’Assessorato comunale alla Cultura e presieduta dal sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, avrà luogo sabato 19 marzo, alle ore 11.
Comiso: Incendiati due cassonetti. Indagini in corso
Sono in corso le indagini per fare luce sull’incendio che ha completamente distrutto martedì sera due cassonetti alla periferia di Comiso. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco anche se dei contenitori è rimasta solo un cumulo di cenere.
“Looking for…Macbeth”, tre sold out per gli attori del Liceo Scientifico di Modica. E ora lo spettacolo va in tournèe a Palermo
Con tre sold out di fila nelle tre repliche programmate dalla Fondazione Teatro Garibaldi, lo spettacolo “Looking for…Macbeth” si conferma come uno dei migliori successi della Stagione 10/11 e non solo per quanto riguarda la sezione “Ri.creazione”. E’ un successo il risultato di botteghino, ma è un successo più di ogni altra cosa il brillante debutto sul palcoscenico dei 23 studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” che, diretti dalla regista palermitana Claudia Puglisi, hanno realizzato un lavoro impeccabile dal punto di vista artistico con uno spettacolo davvero sorprendente.
Venticinque al Ministro Prestigiacomo: Includete Scicli e la Valle dell’Irminio nel parco degli Iblei Il primo cittadino di Scicli scrive al Ministero dell’Ambiente
Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque scrive al Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo e chiede l’inclusione di Scicli nel parco degli Iblei. “Con la finanziaria 2008 il parlamento ha previsto l’istituzione del Parco Nazionale degli Iblei e conseguentemente ha messo in moto l’iter amministrativo prevedendo la concertazione tra stato e regione a statuto speciale come previsto dalla legge 394/1991, art. 2 –scrive Ventcinque-.
DIPENDENTI DISCARICA CAVA DEI MODICANI. PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE. LUNEDÌ ASSEMBLEE DI DUE ORE SUL LUOGO DI LAVORO
Scicli: Avviati i lavori del Project Financing per l’illuminazione: un investimento di oltre un milione di euro Si ammoderna l’illuminazione pubblica
TECNICI DEL FOTOVOLTAICO, LA SETTIMA COMMISSIONE STIPULA PROTOCOLLO CON CONFINDUSTRIA RAGUSA PER IMMETTERE A LAVORO VENTI GIOVANI DELL’AREA IBLEA
La settima commissione della Provincia regionale di Ragusa, presieduta da Enzo Pelligra, ha stipulato con la presidenza di Confindustria Ragusa, retta da Enzo Taverniti, un protocollo d’intesa per far sostenere un corso della durata di sei mesi a venti giovani da formare come tecnici per il settore del fotovoltaico. L’iniziativa, su idea della stessa commissione, è appoggiata dall’assessorato provinciale alla Formazione professionale, retto da Ivana Castello.
Mercatino di Modica Alta. Lunedì sopralluogo per verificare la logistica
L’Assessorato allo Sviluppo Economico del comune di Modica ha allo studio la verificabilità sulla possibilità di tenere un mercatino ambulante a Modica Alta così come annunciato dopo il trasferimento di quello tradizionale in Piazzale Caitina. A questo proposito il Sindaco, l’assessore Nino Frasca Caccia, funzionari dell’ufficio commercio e una delegazione di ambulanti lunedì 21 marzo alle 16.30 effettueranno un sopralluogo per constatare la possibilità di una futura allocazione settimanale degli ambulanti.
Leggi tuttoMercatino di Modica Alta. Lunedì sopralluogo per verificare la logistica