CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA TORNA A GAREGGIARE IN COPPA DEL MONDO A BONN . A LAMEZIA TERME LA CONAD IN GARA PER LA QUALIFICAZIONE ALLA PROVA NAZIONALE DI FOLIGNO

Giorgio Avola torna a gareggiare in Coppa del Mondo e lo farà, alla luce dei lusinghieri risultati ottenuti nelle prime tre tappe, da numero otto del ranking mondiale. Con queste premesse “il Conte di Modica” tornerà in pedana dal 18 al 20 marzo nella 4° tappa del circuito, in programma a Bonn. In Germania Giorgio Avola è stato convocato dal C.T. Stefano Cerioni sia per disputare la prova individuale che per gareggiare nella prova a squadre. Punti importanti in chiave olimpica quelli in palio in terra tedesca, in quanto l’atleta della Conad dista di sole tre lunghezze dal settimo posto, occupato attualmente proprio dal pluri-campione azzurro Andrea Baldini.
Prima di partire per Bonn, l’atleta della Conad Modica è tornato nella Città della Contea per qualche seduta d’allenamento con il Maestro Eugenio Migliore ed ha anche avuto il tempo di incontrare amici e tifosi presenziando all’inaugurazione del nuovo Kappa Store di Modica, in quanto Kappa è sponsor tecnico della nazionale azzurra di scherma.
In serata l’azzurro della Conad riceverà al Teatro Bellini di Catania un riconoscimento dal Comune di Modica, nella persona del Sindaco Antonello Buscema e del suo vice Enzo Scarso, per gli straordinari risultati ottenuti.
La premiazione avverrà nel contesto della cerimonia di consegna della bandiera della Federazione Internazionale di Scherma alla città di Catania che ad ottobre ospiterà i Campionati del Mondo Assoluti.
Ma la Conad Modica il prossimo fine settimana sarà anche impegnata a Lamezia Terme per la prova di qualificazione del Sud Italia valida per sancire chi andrà a disputare la prova nazionale in programma nella metà di Aprile a Foligno. Saranno ben 18, tra maschile e femminile, gli atleti della Conad Modica in gara guidati come sempre dai Maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi e dall’Istruttore Pierpaolo Bellia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa