“Mentre il Sindaco tenta disperatamente di riconquistare l’ormai irrimediabilmente perduto consenso degli imprenditori modicani, altre sarebbero le questioni di cui questa maggioranza e questa amministrazione dovrebbero dare conto alla Città”.
Lo ha detto il capogruppo del Pid al consiglio comunale , Giorgio Stracquadanio, unitamente ai consiglieri del gruppo, il quale aggiunge:
“Intanto il piano paesaggistico , rispetto al quale nessun passo concreto è stato fatto, nonostante le proteste di imprese e cittadini, preoccupati del rischio concreto di bloccare l’economia intera e il comparto edile in particolare. Capiamo l’imbarazzo dell’Mpa che ha voluto questo piano a livello regionale e che adesso rispetto al moto di protesta cittadino, non sa più raccapezzarsi; allo stesso modo capiamo l’imbarazzo della sinistra, che ufficialmente sostiene il piano, ma che non sa come spiegarlo alle centinaia di piccoli imprenditori ed artigiani pronti a scendere in piazza per protestare”.
“La seconda,- prosegue Stracquadanio- ancora più grave sulle incompatibilità ritrovate di alcuni consiglieri comunali sull’approvazione della variante al PRG. dichiaratesi solo all’ultimo momento incompatibili, non consentendo nessun dibattito nella Città e quando, invece, il centrosinistra dichiarava di candidare solo consiglieri compatibili, senza garantire la maggioranza, ma lasciando che il PRG sia direttamente adottato da un commissario della regione”.
“E’ il segnale chiaro di una confusione politica, di una mancanza di progettualità e di una conflittualità ormai evidente non solo all’interno dei partiti che sostengono la maggioranza, ma anche tra i loro rappresentanti istituzionali”.
“In questo contesto- concludono i consiglieri – Il PID, lancia un appello a tutta l’opposizione , alle organizzazioni categoria ed alle singole forze produttive affinchè le questioni attinenti lo sviluppo della Città vengano poste al centro di un tavolo politico che coinvolga l’intera Città”.
Politica, PID:” Stracquadanio fa appello a tutte le forze vive della Città per rilanciare Modica”
- Marzo 19, 2011
- 12:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa