Il Movimento Città Guastella Sindaco esprime grande soddisfazione per gli esiti dell’incontro tenutosi venerdì sera sui temi dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale a Ragusa. Il Pd ed EcoDem hanno dimostrato quanto sia rilevante in questo momento storico la necessità di prestare attenzione a modelli di sviluppo che, senza deprimere gli aspetti di un responsabile progresso economico ed occupazionale, presti la massima cura alle esigenze ambientali ed energetiche di una comunità.
La piena condivisione delle considerazioni relative al futuro sostenibile dello sviluppo economico della città, all’incentivazione di una educazione ambientale sempre più diffusa e condivisa e, infine, alla ricerca di forme organizzative in materia di gestione delle risorse ambientali che mirino a creare occupazione in sinergia con la tutela dell’ecosistema, non fa altro che confermare che la scelta di campo operata da Sergio Guastella e dal Movimento nella sua interezza si sta rivelando sempre più coerente con le sensibilità civiche di Città.
Particolarmente gratificante per gli organizzatori e i numerosi convenuti è stata suscitata dalla presenza di tutti i rappresentanti dei partiti della coalizione che sostiene la candidatura a Sindaco di Sergio Guastella, in quanto la compattezza ideale e la condivisione di una visione comune del futuro di Ragusa sono i presupposti vincenti per la stesura e la realizzazione di un progetto unitario che riconduca Ragusa ad una dimensione urbana ed ambientale sana ed equilibrata.
Il Movimento Città auspica il ripetersi di simili occasioni di confronto pubblico, dai quali trarre indicazioni destinate a costituire il tessuto ideale su cui costruire la nuova Ragusa.
Ragusa, Movimento Guastella Sindaco: Incontro venerdì sera sui temi dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.
- Marzo 19, 2011
- 8:59 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa