Finalmente al via il campionato di Prima Divisione femminile per la formazione del Club Volley La Contea, la giovanissima società consorella della Pro Volley Team Modica, la maggiore realtà pallavolistica femminile cittadina, con cui continua ad avere una corsia preferenziale di collaborazione. La compagine del presidente Bartolo Ferro parteciperà al suo ormai quinto campionato di Prima Divisione con l’obiettivo di ben figurare, cercando di mettere a frutto l’esperienza delle stagioni precedenti e provando a confermare l’ultimo campionato ricco di successi e soddisfazioni sia per le atlete che per la dirigenza iblea.
La passata stagione resterà infatti a lungo impressa nella mente delle protagoniste e di tutti i veri appassionati biancorossi: la lunga cavalcata del Club Volley La Contea Modica in Prima Divisione femminile si è infatti conclusa con l´ottava vittoria su dieci partite, venticinque punti ed un secondo posto in classifica per nulla preventivato all´inizio della stagione alle spalle di un Ragusa Volley che aveva programmato la promozione in serie D presentandosi con un organico nettamente superiore rispetto a tutte le altre contendenti.
Quest’anno invece la formazione di Prima Divisione del Club Volley La Contea Modica aprirà il suo cammino nel campionato provinciale il prossimo giovedì 24 marzo alle 20.30 nella palestra del Liceo Scientifico di Scicli affrontando al debutto la formazione locale del Siklani. Nel secondo turno l’esordio interno al PalaRizza mercoledì 30 marzo con il Logos Comiso, mentre nel terzo turno le modicane affronteranno in trasferta venerdì 8 aprile alle 19.00 la Libertas S. Croce, formazione favorita nella corsa alla serie D. Il girone d’andata del Club Volley La Contea verrà completato affrontando successivamente in casa il 13 aprile la Silplast Ragusa e ospitando il 20 aprile il CS Kamarina, mentre nell’ultimo turno d’andata, mercoledì 4 maggio, avrà luogo il derby tutto modicano con le giovani della PVT.
Rispetto all’organico della scorsa stagione la formazione del Club Volley la Contea Modica presenterà numerose novità e sarà così formato dalle palleggiatrici Katiuscia Gerratana, confermatissima capitana, e Valeria Denaro, dalle schiacciatrici Caterina Basile, Simona Caccamo, Mavie Assenza, Chiara Noto, Valeria Gradini e Giorgia Spadaro, dalle centrali Alessia Fiore, Damiana Blandino e Martina Rossino con Genny Stracquadanio confermata nel ruolo di libero. A guidare dalla panchina la formazione modicana sarà il giovane Enzo Mallia che nel corso della stagione ha già collaborato con lo staff tecnico della Pro Volley Team Modica, a coadiuvarlo una figura storica della pallavolo modicana, Simone Cicero. Un mix di atlete tornate in campo dopo qualche anno di stop con la volontà di divertirsi ancora e di giovani promesse, un paio di prestiti dal vivaio PVT, pronte a crescere con un’esperienza formativa nel campionato di Prima Divisione.
“Ogni anno aspettiamo questo campionato con estrema attenzione e interesse. Lo spirito di grande sacrificio di questo gruppo, l’unità d’intenti e la gran voglia di provare a disputare un campionato da protagoniste fa grande onore a tutte queste ragazze che conciliano quotidianamente i loro impegni lavorativi e scolastici con la grande passione per la pallavolo – commenta soddisfatto il presidente del Club Volley La Contea Modica, Bartolo Ferro – Non sarà un campionato facile, non abbiamo posto alcun obiettivo alla squadra se non quello di rispettare lo spirito delle passate stagioni, ovvero dare tutto in campo per divertirsi insieme e raccogliere il frutto dei sacrifici fatti nel corso dell’anno. Avremo dei graditi ritorni in campo, volti nuovi e giovanissime promesse, un mix interessantissimo per un campionato tutto da seguire nel segno della nostra grande passione per il volley”.