“L’apertura dello scalo aeroportuale di Comiso è una circostanza che sta cuore a tutti e per la quale siamo in trepida attesa. Anzichè strombazzare vuoti proclami ritengo più utile, in questo momento, che ciascuno si adoperi per sensibilizzare e mobilitare le rappresentanze sindacali a livello nazionale. In tal senso, sono particolarmente soddisfatto di aver ottenuto, in occasione della 61esima assemblea nazionale di Federalberghi, tenutasi a Firenze nei giorni scorsi, l’impegno ad un interessamento personale nella vicenda da parte del presidente di Federalberghi Bernabò Bocca”.
Così il presidente provinciale di Federalberghi-Confturismo, Rosario Dibennardo, replica, anche nella qualità di presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, al presidente di Assoturismo, Luca Burruano, che ha chiesto la convocazione di un vertice proprio per garantire l’apertura dello scalo.
“Di vertici, ma forse questo Burruano non lo sa – aggiunge Dibennardo – ne abbiamo già fatti e vissuti abbastanza. A cominciare da quelli con il Comune di Comiso a cui, per la pianificazione degli interventi da effettuare dal punto di vista commerciale, hanno partecipato le associazioni più rappresentative. Tutti stiamo remando nella stessa direzione, a cominciare da quella che dovrebbe portare, in tempi rapidi, alla consegna della struttura dal Comune di Comiso alla Soaco ed alla firma dei provvedimenti autorizzativi che ci permetterebbero, finalmente, di dare il via alla partita. Riguardo alla circostanza che non si debba perdere tempo per vendere i pacchetti della stagione estiva 2011, collegati con l’aeroporto di Comiso, sfugge, forse, al presidente di Assoturismo, che queste operazioni, da che mondo e mondo, si effettuano in periodo autunnale, tra i mesi di settembre e novembre. Quindi, potremmo già pensare di predisporre tutta la nostra attenzione per l’autunno che deve ancora arrivare al fine di concentrarci per la stagione estiva del prossimo anno”.
Richiesto vertice sull’aeroporto di Comiso Il presidente di Federalberghi Dibennardo replica “Inutile strombazzare vuoti proclami, meglio mobilitare le rappresentanze sindacali a livello nazionale”
- Marzo 23, 2011
- 2:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa