Si è costituita l’Associazione dei Geologi Liberi Professionisti della Provincia di Ragusa, A.GEO.RG, con sede a Modica in Corso Garibaldi 106. Si tratta di un’associazione senza fini di lucro nella quale Pietro Spadaro, riveste la carica di presidente pro tempore. L’ associazione è nata per iniziativa di un folto gruppo di geologi, spinti dalla necessità di conseguire una sintonia, di espressione sia all interno della categoria, sia tra questa e le Istituzioni e gli Enti preposti alla gestione e tutela del territorio provinciale, con i qual i i geologi liberi professionisti si interfacciano quotidianamente. Tra le molteplici finalità statutarie dell associazione, prevalentemente imperniate sulla valorizzazione della figura professionale del geologo e del suo ruolo sul territorio, si pone in primo piano la diffusione nell opinione pubblica iblea di quella cultura geologica che deve permettere alla gente di essere coinvolta attivamente e con consapevolezza nella fase di prevenzione dei rischi geologici sl (idrogeologico, sismico, ecc…) e non solo nelle fasi di emergenza.
Di fondamentale importanza è il ruolo propositivo e collaborativo che l’Associazione vuole svolgere nei riguardi delle Ist ituzioni locali verso le quali terrà un atteggiamento comunque, vigile nella trattazione delle problematiche geologiche e ambientali del territorio. Del direttivo fanno parte oltre a Spadaro,
Antonia Cugno Garrano, di Modica, Vice Presidente, Rosario Zaccaria di Scicli, segretario, Davide Ucciardo di Pozzallo, tesoriere, Angelo Criscone di Ragusa, Gianmario Sessa di Ispica, Michele Zocco di Modica, tutti consiglieri.
nella foto d’archivio un gruppo di geologi
Costituita a Modica l’Associazione dei Geologi Liberi Professionisti della Provincia di Ragusa
- Marzo 24, 2011
- 10:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa