Un lancio nella propria terra d’origine. BlogF1.it, nato a Modica e già affermatosi tra gli appassionati di F1 di tutta Italia, inaugura la sua seconda stagione presentando un nuovo prodotto editoriale: la Guida al mondiale di Formula 1 2011. La conferenza stampa di lancio si é tenuta ieri presso la Libreria Mondadori di Corso Umberto I a Modica, presenti il Direttore Editoriale, Davide Reinato ed il Direttore Responsabile, Diego Mandolfo.
BloF1.it, magazine on-line esclusivamente dedicato all’informazione sulla Formula 1, ha seguito, giorno per giorno, risultato per risultato, l’intera stagione di Formula 1 2010. Dopo aver consolidato la propria presenza nel panorama italiano dell’informazione sulla F1, il magazine si impone grazie ad un trend di visite in costante aumento. Il seguito di BlogF1.it sale infatti esponenzialmente di mese in mese. Un successo che porta al successo agli Italian Web Awards, con la vittoria del “Premio Web Italia” 2010 per la categoria “blog”.
Oggi, alle porte del mondiale di F1 2011, il pubblico continua ad aumentare. La primissima parte di questa stagione 2011, che comprende anche le prove pre-stagione, segna già un netto miglioramento rispetto al già lusinghiero successo del 2010. Nel trimestre gennaio/marzo 2011 si é avuto un aumento della media visite del 54%, rispetto allo scorso anno. Anche la media delle pagine visitate ha registrato un aumento del 39%. Incredibile poi l’incremento dei lettori da dispositivi mobili, quali smartphone o iPhone, con un +110%.
Anche per via di questo successo di pubblico, BlogF1.it ha deciso di offrire un’informazione ancora più completa e puntuale, dedicandosi anche all’editoria cartacea, pubblicando una Guida al Mondiale di Formula 1 2011. Uno strumento pensato per tutti gli appassionati di F1, utile nel corso della stagione del massimo campionato dell’automobilismo mondiale.
160 pagine di informazioni, statistiche, dati, foto, retroscena. Le novità regolamentari della stagione 2011, i team, i piloti, i circuiti, le analisi. Il tutto impreziosito dal contributo dell’Ingegnere, Giancarlo Bruno, commentatore RAI per la Formula 1. La Guida é già acquistabile in tutta Italia tramite i portali Feltrinelli.it ed ilmiolibro.it.