Modica: La Galleria Lo Magno ad “Art faCTory 01”, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea

Dal 31 marzo al 4 aprile, la Galleria Lo Magno di Via Risorgimento, 91 a Modica sarà presente ad “Art faCTory 01” la mostra-mercato d’arte contemporanea organizzata dall’Associazione culturale Dietro le Quinte nel centro fieristico “Le Ciminiere” di Viale Africa a Catania. “Art faCTory 01” vuole offrire un’occasione d’incontro e di confronto nell’ambito dell’arte contemporanea, una “finestra” sulle tendenze emergenti e sull’andamento del mercato. Sessanta importanti gallerie, artisti internazionali, collezionisti, curatori, critici, direttori di museo e di istituti culturali, professionisti della grafica e dell’editoria d’arte parteciperanno alla mostra-mercato e agli eventi organizzati a corollario della manifestazione, come incontri, presentazioni di pubblicazioni d’arte e convegni dedicati al collezionismo, al Museo Privato e alle Collezioni d’Azienda.

La Galleria Lo Magno sarà presente allo stand n. 16 con una selezione di opere di artisti come Piero Guccione, Piero Zuccaro, Giovanni Iudice, Emanuele Giuffrida, Francesco Balsamo, Luca Macauda, Giovanni Viola, Carlo e Fabio Ingrassia.

«Ho aderito al progetto “Art faCTory 01” – ha detto Giuseppe Lo Magno, direttore della Galleria omonima – perché ritengo che una terra come la Sicilia orientale, considerata da molti e a ragione una fucina di artisti e di giovani talenti, debba avere una fiera per l’arte contemporanea che costituisca un’opportunità d’incontro per collezionisti, galleristi e artisti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa