Torna ad essere chiusa, a partire da lunedì 28 marzo, la grande rotatoria di contrada Mugno, realizzata nei mesi scorsi e ora in fase di completamento. Il Consorzio Asi di Ragusa ha infatti deciso di dare il via ai nuovi interventi finali in modo da poter incrementare le condizioni di sicurezza nella zona, tra l’altro particolarmente transitata per l’intenso traffico in entrata ed uscita verso il capoluogo ibleo. Dopo i primi interventi, è stato consentito il traffico veicolare in attesa dello stanziamento di nuovi fondi. Ma dallo Stato non sono ancora arrivati. Nell’attesa, il Consorzio Asi ha deciso di investire proprie risorse per circa 100 mila euro.
La rotatoria sarà chiusa a partire da lunedì mattina e per i prossimi due mesi, così come previsto dall’ordinanza concordata con il Comando della Polizia Municipale di Ragusa. Sono già stati predisposti i percorsi alternativi e la relativa segnaletica stradale con tutte le indicazioni del caso. Se si esce da Ragusa, su via Achille Grandi, all’altezza dell’azienda Sgarioto, si troveranno i cartelli gialli che indicano le varie direzioni da seguire attraverso le bretelle laterali e il vicino cavalcavia. Allo stesso modo se si va da Marina di Ragusa verso Ragusa, sempre su via Achille Grandi, all’altezza delle cabine dell’Enel, è prevista una deviazione che incanalerà il traffico su parte delle vie di collegamento interne della zona industriale.
“Si tratta di un intervento molto importante rispetto al quale – spiega Sergio Salonia, coordinatore dell’area tecnica del Consorzio Asi ibleo – i nostri uffici hanno lavorato per predisporre prima possibile l’intervento di completamento con la finalità di migliorare anche le condizioni di sicurezza del traffico. Il Consorzio è sceso in campo con proprie risorse in modo da ridurre i tempi e venire incontro alle esigenze degli automobilisti che lamentavano le condizioni non proprio ottimali del manto stradale”.
Anche il presidente del Consorzio Asi, Rosario Alescio, ritiene fondamentale l’intervento: “Non potevamo più attendere le pastoie burocratiche e pertanto abbiamo deciso di investire risorse economiche del Consorzio per procedere con l’importante intervento che servirà a completare la rotatoria, a migliorare il manto stradale e a riqualificare l’intera zona che è tra l’altro uno degli ingressi principali della città di Ragusa. A coloro che transitano in zona chiediamo qualche settimana di pazienza ma già prima dell’estate l’area sarà nuovamente fruibile e questa volta nel miglior modo possibile”.
ROTATORIA DI CONTRADA MUGNO A RAGUSA: DA LUNEDI’ CHIUSA AL TRAFFICO PER DUE MESI PER CONSENTIRNE I LAVORI DI COMPLETAMENTO. GIA’ PREDISPOSTI SEGNALETICA E PERCORSI ALTERNATIVI.
- Marzo 26, 2011
- 4:12 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa