Un potente antistress? Lo shiatsu. La promotrice, Simona De Stefani, getta l’ancora a Modica.

Esperta in alimentazione bioenergetica, consulente di trattamenti shiatsu e automassaggi, yoga e stretching, Simona De Stefani, nata a Roma nel ’58, approda a Modica desiderosa di promuovere la conoscenza e il ricorso allo shiatsu mediante l’organizzazione di specifici corsi di formazione.
La De Stefani muove, per la promozione di tali corsi, da un’esperienza di affiliazione all’Ohashi Institute di New York City, la scuola internazionale, nata nella cittadina americana, nel 1974 per opera del maestro Wataru Ohashi.
Lo shiatsu – afferma la De Stefani, prossimamente ospite dei programmi di RTM (In&Out Music e FreeMusic) – è una pratica diffusasi in Giappone già dal VII secolo d. C. che trae la propria origine dall’antica medicina cinese.
È una tecnica che agisce attraverso la pressione di dita, palmo delle mani, gomiti, ginocchia e piedi, volta a stimolare il flusso energetico, tramite tecniche di vibrazione, percussione, sfregamento, manipolazione muscolare e rollaggio, volte a ristabilire l’equilibrio ed attenuare dolori, tensioni, sofferenze, patologie croniche e stress.
In oriente – continua la De Stefani – il corpo umano è considerato un microcosmo e l’universo, un macrocosmo, governati dai 5 elementi in cui si articolano i fenomeni naturali (legno, fuoco, terra, metallo e acqua), e dalle forze Yin e Yang.
La prima, è una forza negativa, la seconda, positiva, ma sono da intendere non come opposte, ma come complementari e sinergiche, il cui mutamento dell’una nell’altra forza è fondamentale alle funzioni della vita stessa, dall’organismo all’universo.
Da questa visione cosmologica si ricava che la stimolazione e la pressione lenisce il fastidio.
L’obiettivo di tali corsi, conclude la De Stefani, è quello di integrare le due medicine, antica e moderna, occidentale ed orientale, per una sinergica collaborazione volta a sfatare quell’alone di incompatibilità che le separa.
Ed è per questo ed altro che il 28 ed il 29 maggio, il 4 ed il 5 giugno, si terranno tali corsi, tramite un percorso certificato ed articolato in sei livelli con esame finale e corsi avanzati tenuti proprio dal maestro Ohashi in persona.
Per iscrizione, costi e sconti, la De Stefani, che avrete modo di conoscere meglio mettendovi all’ascolto dei nostri programmi, rimane a vostra completa disposizione al seguente numero 349 8879963 e vi invita a consultare i seguenti siti www.ohashi.it, www.ohashiatsu.org.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa