Basket. La Nova Virtus Ragusa alle finali nazionali del Join the game di Caorle

Per il secondo anno consecutivo, una formazione under 14 (classe 1997) della Nova Virtus parteciperà alle finali nazionali del “tre-contro-tre”, manifestazione denominata Join the game. La finale nazionale del Join the game sarà ospitata quest’anno dallo splendido Palamare di Caorle, cittadina turistica in provincia di Venezia. Le finali, cui parteciperanno le selezioni provenienti da tutte le regioni italiane, si disputeranno il 21 e 22 maggio.
A rappresentare la Sicilia, come accennato, ancora una formazione della Nova Virtus che ha primeggiato domenica scorsa alle finali regionali di Agrigento, confermando la leadership del vivaio ibleo, almeno a livello siciliano. Si tratta della squadra composta da Stefano Scalone (figlio di Bartolo Scalone e nipote di Carmelo Scalone, entrambi indimenticati atleti del Ragusa calcio degli anni ’80), Federico Barracca, Gabriele Grimaldi e Francesco Iurato. I quattro hanno sbaragliato il campo nella città dei Templi, conseguendo il diritto ad accedere alla finale nazionale di Caorle.
Si è ben comportata anche la seconda squadra della Nova Virtus, composta da Davide Giannì, Alberto Ciarcià, Adriano Guastella e Stefano Cataldi, eliminata in semifinale. Tutti gli atleti in questione fanno parte del roster classe 1997 allenato da Alessandro Vicari e che prende parte al campionato nazionale d’Eccellenza di categoria. Ad Agrigento, però, le due squadre bianco azzurre erano guidate da Davide Ceccato, stante l’assenza di Vicari, al seguito della formazione maggiore. La squadra che si aggiudicherà il Join the game di Caorle vincerà una crociera in Spagna e Portogallo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa